Ragazzi avrei bisogno di un aiutino...
in pratica ho 2 pc, uno con 2 monitor e l'altro senza niente. L'idea era di mettere uno switch in mezzo con in entrata i 2 monitor, e in uscita 4 cavi, 2 che andavano ad un pc e altri 2 all'altro pc, e in base a dove spostavo l'interruttore dello switch mi spostava i monitor da un pc all'altro in automatico.
Ora, io lo switch kvm ce l'ho ma preferirei non usarlo perchè per qualche strano motivo non riesce a mantenere la frequenza dei monitor e non posso metterla oltre i 60 Hertz. Allora ho pensato di costruirmi io lo switch, così ho comprato le porte maschio e femmina per fare gli attacchi e volevo saldare i contatti all'interno di questo mio switch artigianale e qui si presentano alcuni problemi dovuti alla mia ignoranza in materia:
1) I contatti da spostare sono 15. Esiste un interruttore o deviatore con 30 piedini e un unico pulsante?
2) Nel caso non dovesse esistere ho pensato di utilizzare 15 interruttori diversi e azionarli io uno alla volta, ma che accade se mentre sto spostando alcuni contatti di un monitor, ad esempio i primi 6, gli altri 9 restano ancora collegati con l'altro pc? Perchè finchè tolgo il cavo dal pc e lo metto in un altro non accade niente di strano, ma se "mezzo" cavo è collegato a un pc e l'altro mezzo in un altro che succede?
3) Nel caso che la risposta alla domanda 2 sia "distruggi tutto se lo fai", che ne pensate se utilizzassi dei relè? Un unico interruttore per alimentarli tutti e quando lo aziono scattano e spostano i contatti contemporaneamente. Ma comprando un numero bastevole di relè per 2 schermi, non spenderei un sacco?
4) ....cos'altro mi suggerite per evitare di spendere troppi soldi e avere uno switch monitor funzionante?