Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cambio duro

VRista Junior L'avatar di michesammu
    Potenza Reputazione
    13

cambio duro

salve a tutti. ho un problemino con la mia vespa, spero che qualcuno di più esperto di me mi possa aiutare...
    questa mattina ho sostituito l'olio motore alla mia px 125 e arcobaleno. fino a prima del cambio olio, ,a frizione sembrava avere molto gioco, nel senso che la leva fino a metà della sua corsa andava a vuoto. sostituito l'olio la situzione è notavolmente migliorata, nel senso che adesso la leva inizia a tirare quasi subito. però mi è successo che il cambio si è molto idurito, e lacune volte faccio fatica ad innestare le marce, specialmente scalando dalla terza alla seconda, cosa che prima non succedeva. da cosa può dipendere? e poi, un'altra cosa (questo lo faceva anche prima del cambio olio) quando sono fermo con la marcia inserita, specialmente in prima, la vespa avanza pian piano se non tengo il freno tirato, come se la frizione non staccasse bene. può essere un problema di regolazione? grazie a tutti in anticipo per le risposte. miche

VRista Junior L'avatar di michesammu
    Potenza Reputazione
    13

Riferimento: cambio duro

tutto a posto ho risolto da solo! in pratica, mentre cercaco di regolare la frizione mi si è strappato il cavo , che evidentemente era lacerato, e per quesro non scorreva bene dentro la guaina. ho capito che il fatto che la vespa avanzasse con la leva della frizione tirate era perche il cavo non tornava bene indietro. poi è sorto un altro problema. probabilmente il vecchio proprietario o quello prima o chi per loro, vedendo che la guaina del cavo frizione si era rotta, ne ha tolto un pezzetto, circa 4 cm, nella parte finale di essa, in pratica quella che va a fare barrtuta sul regolatore . infatti non riuscivo a tirare bene il cavo, ed allora mi son inventato con un giuntino per cavi elettrici il pezzo mancante e.... et voilà, ora la frizione va che è una meraviglia. ciao a tutti, miche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •