Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti, mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.
P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.
AXL![]()
ciao axl
sai é la solita storia di chi entra dalla porta bussando e salutando e chi entra dalla finestra.... l'accoglienza non é la stessa....
tu hai iniziato mettendo un annuncio di vendita, mi pare.... non hai letto il regolamento (che esiste in ogni comunità virtuale o meno che sia).
oltre a questo qui, un po per riflesso alla deriva messaggistica che prendono i forum e le chat su internet é apprezzato il fato di usare le lettere che occorrono per scrivere. é giusto una questione di rispetto verso la nostra lingua... facile facile da fare.
cio detto benvenuto nel forum.
fine OT
a me quel PX sembra un pelo caruccio. poi é vero che bisognerebbe vederlo con attenzione, ma non so se spenderei 1700 e
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ciao, non hai capito il senso di condividere una passione con altre persone.
Nessuno ha affermato che sei ignorante oppure non hai una cultura all'altezza di vr, ci mancherebbe, ti hanno solo fatto notare che certi comportamenti non sono bene accetti e, scrivere contraendo o modificando la lingua italiana non è corretto. Prova a sfogliare il regolamento e vedrai, per quanto riguarda la scrittura quando scrivi spesso sei da modello a ragazzini, i quali nel bene o nel male prenderanno esempio da te, da me , da tutti noi![]()
Pierluigi.
E' possibile che, insieme ad una cultura superiore, tu abbia anche un ego smisurato e una buona dose di maleducazione.
E' buona creanza, quando ci si registra in un forum, leggere le norme che lo regolano e, quindi, non fare gli offesi se si viene ripresi quando le si contravviene, come hai fatto. Poi, se ti sei iscritto per "per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno" e il tuo primo messaggio è un tentativo di vendita, non mi pare che il tuo biglietto da visita sia dei migliori, quindi cerca di adeguarti se vuoi far parte della comunità.
Qui il nonnismo cerchiamo di non farlo attecchire, ma mi pare che tu sia ben disposto per frequentare altre caserme, sempre che tu sappia di cosa stai parlando.
Una settimana di distanza dal forum penso che possa aiutarti a riflettere sul come comportarti.
Saluti, Gino
Secondo quale criterio e scala di misura hai fatto la valutazione della nostra cultura?
La tua l'abbiamo capita da come sei stato modesto.... Complimenti!
L'italiano è la lingua da noi utilizzata...... utilizza con noi lo stesso lessico che adoperi con i tuoi clienti, ne saremmo veramente onorati!
Comunque sei il benvenuto!
Tornando alla nostra discusione....Crubo hai visto quest'annuncio:
Vespa 200 1977 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli
.....non ci sono le foto ma puoi sempre richiederle...... e poi è a Napoli, la tua città
L'umiltà è una merce rara. Troppo rara.
Si l'ho visto l'annuncio e ho parlato a lungo con il proprietario. La vespa ha moltissime cose che non vanno e anche in questo caso ci vorrebbe un restauro a quel punto diventano veramente tanti soldi.
P.S. il proprietario ieri è sceso dopo trattative a 1400 e penso che alla fine lo prenderò.
Non posso che quotare, ed essere pienamente d'accordo..
Non ho parole, la tua inadeguatezza e maleducazione mi hanno lasciato quantomeno...esterefatto.
Non posso fare altro che rimettermi alle parole di Gipirat, io generalmente sono meno "elegante"...e le cose da dirti sarebbero varie, ma dato che uso ancora la testa, mi ricaccio in bocca le mie parole e vado avanti...
Buona vita.
Bene..facci sapere al più presto cosa combini!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me non sai nemmeno cosa significa cultura. Harry Frankfurt diceva "Uno dei tratti salienti della nostra cultura è la quantità di stronzate in circolazione. Tutti lo sanno. Ciascuno di noi dà il proprio contributo." Questa citazione calza perfettamente sulla tua "cultura superiore". Io del tuo lessico ampio me ne "forbisco il deretano" se vogliamo dirla con termici "aulici". Io uso spesso parole ricercate, proprio perché mi piacciono ma non mi metto a sbatterle di fronte a tutti, come qualcosa che mi appartiene e che quindi va dimostrata obbligatoriamente e forzatamente. La cultura per me è qualcosa che ognuno di noi forma al suo interno, chi più e chi meno ma ricorda che cultura significa principalmente CIVILTA' , EDUCAZIONE, erudizione e quindi del tuo scibile dovresti esserne fiero, e non usarlo con ipocrisia ( mi ricordo la frase che diceva : l'ipocrisia è quella maschera che sorride sempre tenendo le labbra chiuse per non mostrare i denti colmi di rabbia). Quindi tu arrabbi dentro di te, hai un problema con te stesso e alla prima punzecchiata scoppi come un palloncino pieno di He
.
Inoltre è gente come te che fa cadere in basso il senso civico italiano, perché non lo dimostri anche se lo tieni, spegnendo la tua coscienza. Tocqueville E' nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Se hai tanta scibile l'avrai capita.
Io vorrei finire questo piccolo discorso, chiamiamolo corsivo con una frase che secondo me è spettacolare fatta da Indro Montanelli che nel suo corsivo la Voce che non so quante volte l'ho letto diceva
"Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole."
Quello che tu evidentemente hai fatto essendo che sei tanto acculturato da sprecar tempo a leggerti il regolamento o semplicemente le regole del comportamento civile ed educato. Mi sono dilungato troppo forse, ma mi veniva solo questo da dire.
Saluti
Davide.
PS: Come si usa la punteggiatura alla scuola elementare non te l'hanno insegnata? O era troppo bassa per le tue capacità?
![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Io non la comprerei nemmeno per 1400, poi sai ognuno fa quello che vuole.
Riguardo al professore acculturato non mi esprimo che e' meglio...certa gente non merita nemmeno una risposta.
Modesto
Quindi far rispettare delle regole è una forma di sopruso?mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.
P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.
AXL![]()
K maledetteKiedo venia credo di aver kapito ke esiste la sezione adatta
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Ok ragazzi, il concetto è chiaro, ora però ritorniamo in topic, altrimenti sono costretto a chiudere la discussione.
Ciao, Gino