Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inesperto cerca consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Inesperto cerca consigli

Buonasera,

Sono nuovo del forum, ma assieme a voi condivido la passione per la vespa tanto che da essere appiedato sono passato ad avere ben 2 ciclomotori un 50 special ed un px 125.
    Ora per essere in regola con tutte le norme vi vorrei porre due quesiti:

QUESITO 1

Sto restaurando uno specialino prima serie che dal numero di telaio risulta prodotto nel 1974. Con il venditore abbiamo fatto la dichiarazione di vendita e i documenti del mezzo sono stati rilasciati nel 1986 e sono quelli monopagina (come quelli del ciao). Orsù un dubbio mi sovviene, questo mezzo sarà stato radiato o è semplicemente un duplicato? Il libretto è in ottime condizioni, per adeguarlo alla nuova targa e al nuovo libretto rischio di perderlo? Dovrò fare anche la revisione?

QUESITO 2

Un amico mi sta regalando un px 125 del 1981, con targa vecchia (ROMA *****). Oltre alle spese di passaggio, sono circa 10 anni che non viene pagato il bollo del mezzo, questo consta nella radiazione. Come posso rimetterlo in strada?

Grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Inesperto cerca consigli

Citazione Originariamente Scritto da Spedalinatore Visualizza Messaggio
    Buonasera,

Sono nuovo del forum, ma assieme a voi condivido la passione per la vespa tanto che da essere appiedato sono passato ad avere ben 2 ciclomotori un 50 special ed un px 125.
    Ora per essere in regola con tutte le norme vi vorrei porre due quesiti:

QUESITO 1

Sto restaurando uno specialino prima serie che dal numero di telaio risulta prodotto nel 1974. Con il venditore abbiamo fatto la dichiarazione di vendita e i documenti del mezzo sono stati rilasciati nel 1986 e sono quelli monopagina (come quelli del ciao). Orsù un dubbio mi sovviene, questo mezzo sarà stato radiato o è semplicemente un duplicato? Il libretto è in ottime condizioni, per adeguarlo alla nuova targa e al nuovo libretto rischio di perderlo? Dovrò fare anche la revisione?

QUESITO 2

Un amico mi sta regalando un px 125 del 1981, con targa vecchia (ROMA *****). Oltre alle spese di passaggio, sono circa 10 anni che non viene pagato il bollo del mezzo, questo consta nella radiazione. Come posso rimetterlo in strada?

Grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno.
    1- si tratta evidentemente di un duplicato per smarrimento o deterioramento, i ciclomotori non possono essere radiati perché non sono iscritti al PRA.

2- sei sicuro che la PX sia radiata d'uffico? La cosa non è automatica, quindi vai a fare una visura al PRA e, se è tutto a posto, fai il normale passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA.

Ciao e benvenuto, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •