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Discussione: Tuning 50cc

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  1. #1
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    Tuning 50cc

    Salve a tutti,
    Sto montando chiudendo il mio carter v5a4m tutto originale ma ho un problema: devo montare solo il cilindro e devo scegliere tra due che ho: il primo è il suo originale grippato, l'altro è il 3 travasi sempre grippato. Il problema è che il 3T l'ho provato a montare per dare un'occhiata ed è da spessorare ma di ben 4mm!!!!!!! i travasi sono coperti *di 2/5!!!! E una volta spessorato bisogna portare lo squish a 1,5 mm quindi via altri 3,5 mm.
    Ora non so che fare: quale faccio rettificare????
    Ah io inoltre pensavo di rivedere bene le fasi di travaso e di scarico: qualcuno saprebbe dirmi dei valori buoni per tutte le fasi?? Sto già scaldando il fresino da dentista :Lol _5:

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Tuning 50cc

    Per me economicamente non vale la pena..almeno che non ti fai tu i lavori di torneria etc..

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  3. #3
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Tuning 50cc

    Forse ti conviene prenderlo direttamente nuovo

  4. #4
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    Riferimento: Tuning 50cc

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per me economicamente non vale la pena..almeno che non ti fai tu i lavori di torneria etc..
    A cosa ti riferisci?
    Comunque il meccanico me li ha regalati e la rettifica da me costa 35€

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Tuning 50cc

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    A cosa ti riferisci?
    Comunque il meccanico me li ha regalati e la rettifica da me costa 35€
    un 75dr 6t nuovo costa 50 euro...se tutto il resto è originale e inutile che alzi le fasi ecc...
    -memento audere semper-

  6. #6
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    Riferimento: Tuning 50cc

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    un 75dr 6t nuovo costa 50 euro...se tutto il resto è originale e inutile che alzi le fasi ecc...
    Non cerco le prestazioni ma semplicemente voglio sperimentare un poco il mio fresino e vedere fino a quanto riesco a spingere il 50.
    Sapreste dirmi inficativamente come posso intervenire sulle fasi?
    Pensavo di allargare scarico e travasi in larghezza. Quanto posso spingermi prima che mi si ingoi le fasce?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Tuning 50cc

    L'hai scritto tu stesso che devi spessorare alla base di 4 millimetri e spianare testa o cilindro..quindi lo devi portare in torneria e sicuramente non te la cavi con 5 euro..se poi devi mettere in conto i soldi della rettifica sei quasi arrivato al costo di un 102 dr che andrà sicuramente di più del tuo 50.
    Tutto qui..poi se vuoi giocherellare con il dremel nessuno ti vieta di farlo!
    Geralmente non si supera il 65% - 70% dell'alesaggio del cilindro per la larghezza dello scarico o, nel caso le fasce chiudessero sul lato scarico, non andrebbe superata la larghezza da grano a grano del pistone

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