Per quanto verrà bene questo cilindro originale andrà come un 75..forse anche meno!
I frullini originali manco ti vedono..forse te la batti con i nuovi 50 a 4 tempi che hanno la ripresa della graziella..
che gentile che sei
non lo dicevo sul serio era così per dire. comunque uno scarabeo senza fermi non è che sia questa gran cosa. non fa neanche i 70
tralasciando le battute cercherò di impegnarmi col 3travasi. pensavo di andare a cercare una buona ripresa. quindi avere una buona coppia ai bassi (nei limiti del cilindro) per abbinarlo a una polini a banana
PS: la battuta sulla graziella me l'hai copiata. l'ho scritta tempo fa su un post![]()
Lo so che l'avevi scritta tu..apposta l'ho ripresa così mi capivi meglio!
E' parecchio che non gioco con gli scooter..e non so se in questi ultimi anni sono calati di prestazioni..ma ai miei tempi per stare davanti in salita e andare alla pari in pianura con un aprilia sr50 (non quello con doppio freno a disco ma la versione precedente a liquido) dovevi avere un 102, campana 18, un 19 e una marmitta non originale.
Con i rapporti originale il 50 della vespa arriva a 40 45 orari..per farlo arrivare a 70 orari devi fargli fare all'incirca 8000 giri...se cambi la campana puoi farlo girare di meno ma non hai abbastanza coppia poi per fargli tenere velocità elevate (complice anche le fasature che adotterai).
Se fossi in te userei tutti i pezzi originali, marmitta compresa giusto per vedere quanto puoi incrementare le prestazioni e avere un buon riscontro con altre vespe
beh in effetti non è molto diverso da qullo che volglio fare io. tanto all'inizio dovrò tenerlo comunque il padellino.
oh mi raccomando documentamelo bene sto post con foto e porcherie varie perchè mi interessa!! perchè per quando trovero' un'altro blocco HP avevo già in mente di fare un elaborazione col 50 in alluminio originale , per portarlo al massimo...e credo verrà fuori un bel lavoretto visto che come base di partenza è già ottimo quel gt...
quindi faro' tesoro della tua discussione![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ormai non conviene più rettificare... se vuoi un 50 originale con 35 ti compri il dr e con 50 ti compri il 75.