Ragazzi, ci sono da fare alcune considerazioni:
- le forze dell'ordine sanno perfettamente che il 90% dei ciclomotori è elaborato, se non li fermano tutti indistintamente è solo perché per loro è una rogna effettuare il sequestro, a meno che non siano usciti appositamente per questo, accompagnati da un capiente carro attrezzi! Ma, naturalmente, ci sono le eccezioni, e se uno fa l'idiota, o gira con un ciclomotore modello terra/aria, lo cromano di sicuro! Perchè a nessuno piace essere pigliato per culo.
- in caso di incidente grave (con ferito e/o danni seri ai veicoli coinvolti), faranno certamente una verifica del motore e l'assicurazione potrà rivalersi nei confronti di chi ha il veicolo elaborato, anche se nell'incidente avesse ragione!
- secondo me non ha veramente senso elaborare un ciclomotore nato per fare 40-45 km/h e con cui non si può andare in due. Se si hanno 16 anni si prende la patente A e si gira in 125cc., andando legalmente anche a più di 100 km/h!

Poi, se proprio volete andare a razzo e vi piace rischiare, fatelo in pista, dove ci sono le vie di fuga e difficilmente si può fare male agli altri!

Ciao, Gino