ciao oggi dove porto a far controllare la mia vespa ho visto che montavano su un motore e di preciso sulla campana della frizione lo spingi disco con cuscinetto nessuno di voi mi sa dire come va?Merita montarlo per avere una frizione più morbida?
ciao oggi dove porto a far controllare la mia vespa ho visto che montavano su un motore e di preciso sulla campana della frizione lo spingi disco con cuscinetto nessuno di voi mi sa dire come va?Merita montarlo per avere una frizione più morbida?
riesumo questo post, nessuno sa dir qualcosa sullo spingidisco con cuscinetto e se vale la pena montarlo in una elaborazione non molto spinta.
Dovrebbe essere il pinasco. Ci sono diverse discussioni in merito. Non viene consigliato, anzi...
Grazie, ma quello che ho visto io è su sip
http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/...0&_language=en
Sembra un solo pezzo con il nottolino e praticamente non ho letto di nessuno che l'ha provato su px, forse qualcuno su pk...
No infatti... Carloee si è confuso col boccolo pinasco clutch slider
Questo è un'altra cosa, è uno spingidisco cuscinettato , sono curioso anche io di sapere se funziona
Mi pare ( ma correggetemi se sbaglio) che sulle hp e successive piaggio lo abbia introdotto di serie, senza nottolino spingipiattello integrato unitamente ad un coperchio ad una frizione e una leva differente
Ultima modifica di luca82; 23-10-14 alle 14:07
Dello slider ho letto anche io che non va bene e ho abbandonato l'idea di prendere una frizione completa pinasco power clutch.
Il problema è che trovo difficoltà nel reperire su un sito on line una frizione 7 molle completa con anello di rinforzo e molle rinforzate e pignone 22.. uffa
Vabè questo è ot, comunque su questo ricambio non ho letto praticamente nulla e spendere 40 euro se non serve mi spiacerebbe