allora, come detto, faccio un riepilogo:
iscrizione club fmi 25 euro
iscrizione vespa registro storico fmi 30 euro + 3 mesi (seguito però tramite telefono, efficiente servizio)
pagamento tre bolli arretrati (2005,2004,2003) + il 50% 90 euro
spese pra 75 euro + 25 euro (sto arrotondando per eccesso)
a questo punto ottengo il certificato di proprietà, gli impiegati sono gentili e preparati; dopodik devo aggiornare il libretto alla motorizzazione: a catania la motorizzazione è stata spostata in periferia e non è comodamente raggiungibile: mi informo dovrei fare minimo 2 viaggi, pagare due bollettini per un totale di circa 25 euro e attendere circa 2 mesi: preferisco dare 45 euro ad un'agenzia vicino l'ufficio: oggi mi dà un certificato sostitutivo col quale circolare, fra 2 mesi circa la striscetta da applicare sul librettino; nessuna menzione della scrittura veicolo d'epoca sul libretto; sul cdp c'è scritto: discontinuità etc etc, e poi veicolo iscritto ai sensi dell'art x legge xx; tutto qua: ancora non so se l'helvetia me la inserisce nell'assicurazione cumulativa senza striscetta o se mi fanno fare la revisione, vi aggiornerò pure su questo...a presto le foto....di questa, una 180 rally giallo cromo, chiamata da me romina per via della targa, e della appena finita 200 rally prima serie colore canyon...