Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: carter sono tutti uguali?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

carter sono tutti uguali?

Mi confermate che i carter V5A2M , V5A4M e V5A5M sono identici in tutto e per tutto o c'e' qualche differenza?
    La domanda nasce dal fatto che ho diverse coppie di carter che sono in fase di rimontaggio/revisione e volevo capirne l'itercambiabilita'.
    Grazie

Potenza Reputazione
    10
    Mi servirebbe gentilmente anche sapere le misure precise dei 13 tra bulloni e dadi per riaccoppiare i carter e tutti i dadi e bulloni necessari al riassemblaggio visto che ho tutto tranne questa minuteria.
    Grazie

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20
    se vuoi ti posso dare le misure di un blocco pk, le misure dei bulloni dovrebbero essere le stesse...

Potenza Reputazione
    10
    Proprio adesso un amico mi ha portato a casa un motore di special 50 e tirati giu' i bulloni li ho misurati, il problema e' che non sono normali bulloni da 7 con testa esagonale, ma la testa e' tonda tagliata un po' piu' di mezzaluna.
    Chiamato la piaggio il prezzo e' una follia, quelli lunghi 2,76+iva quelli corti 2,25+ iva.
    Di media sono 2,50+iva cioe' 3 euro a bullone che moltiplicato per 11 farebbe 33 euro!!!! Dove mancano credo ci montero' dei normali bulloni testa esagonale e con 2 euro li prendo tutti!
    Cmq 21S grazie della disponibilita'!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    per i bulloni... c'è un post... dove ho scritto che li posso far fare... mi servono solo le misure (molto meglio se posso consegnare un campione)
    vedi qui
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    10
    Si Fabio, quel post lo ricordavo ma non avevo capito che si potevano far fare i bulloni con la testa liscia, tonda e tagliata da un lato, anche se pero' un carter smallframe ne ha 11 in 4 misure diverse, significa che anche dovendo rifare 4 motori servono in tutto 44 bulloni in 4 misure e credo ti sputino in faccia o ti facciano pagare 1 bullone piu' che alla Piaggio!
    O ho capito male?

Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    .........
    O ho capito male?
    si e no...

a partire da 100/200 pezzi (per singolo bullone) me li fanno.... per il prezzo sono sicuro che stiamo sotto quelli della piaggio... dipende tutto dal tipo di lavorazione/misura.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    10
    OK, ma sicuramente per le minime quantita' che servono a me non ne vale la pena.
    Due serie credo li rimedio da un tipo che ha una cassettata di bulloneria vecchia di una officina piaggio, gli altri li prendo normali (da 7 li trovo in zona) con la testa esagonale tanto sono motori che rivendo.
    Grazie comunque!

Potenza Reputazione
    32
    ...certo..capisco... però si potrebbe fare anche un ordine collettivo... non sei sicuramente l'unico interessato a questi bulloni... se ci ripensi.. non hai che inviarmi il/i campione/i
    ciao

Grazie!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Ogni singola coppia di carter è ricavata da un'unica fusione. E' sconsigliatissimo accoppiare semicarter differenti.

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Ogni singola coppia di carter è ricavata da un'unica fusione. E' sconsigliatissimo accoppiare semicarter differenti.
    Era quello che pensavo/supponevo/temevo....
    Pero' a mali estremi estremi accoppiamenti, 4 coppie le ho rimediate, le ultime due devo necessariamente "mischiarle" .
    Ma perche' diavolo si spaccano sempre i carter lato frizione?

Dice.. ma dove hai preso tutti sti motori 50?

Beh ieri sera sono andato dal tipo che vi dicevo tempo fa, quello che a dicembre chiude, mi ha dato un anticipo di cosette utili:

1 motore 50 V5A4M completo da rimontare solo la frizione
    1 motore 50 V5A1M senza volano/piatto puntine
    1 motore aperto VSE1M (200 px del 1981) a puntine mancante del GT e degli ingranaggi del cambio
    2 SI 24/24 da revisionare
    un po' di cuffie in plastica px e 50
    2 vaschette carburatore px 125
    1 cilindro+pistone ET3
    1 cilindro+pistone che diceva essere di 200 ma non ne sono convinto, sembra un po' piu' largo come distanza tra i fori dei prigionieri.
    1 coppia di carter 50 V5A1M con primaria, campana frizione e albero motore
    1 scatolone pieno di minuterie varie (1 volano, viti, gommini ecc )

Il tutto per ora gratis!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Ma perche' diavolo si spaccano sempre i carter lato frizione?
    Perchè è più sollecitato.

Il tutto per ora gratis!
    Buon prezzo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    1 motore aperto VSE1M (200 px del 1981) a puntine mancante del GT e degli ingranaggi del cambio
    Come come???
    Sicuro?

Probabilmente è un motore montato su una Vespa a puntine preservando l'impianto elettrico originale... oppure è il blocco di uno dei "leggendari" P200X prodotti per le poste (dei quali parlò tempo fa 2IS)

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    ...ho scoperto di recente come accoppiare senza alcun problema 2 semicarter provenienti da motori diversi...l'ha fatto un vecchio torniere della mia città al motore di un mio amico...io ero molto scettico, ma mi sono dovuto ricredere! il motore gira benissimo, nessun problema! basta solo togliere la spina in basso e accoppiare i 2 semicarter centrandoli solo dopo aver serrato leggermente tutte le viti, insomma li sposti un pò fino a che non senti l'albero motore che gira liscio, dopodichè stringi forte tutti i bulloni e inserisci la spina solo dopo aver stretto forte tutti i bulloni...risultato garantito!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ...ho scoperto di recente come accoppiare senza alcun problema 2 semicarter provenienti da motori diversi...l'ha fatto un vecchio torniere della mia città al motore di un mio amico...io ero molto scettico, ma mi sono dovuto ricredere! il motore gira benissimo, nessun problema! basta solo togliere la spina in basso e accoppiare i 2 semicarter centrandoli solo dopo aver serrato leggermente tutte le viti, insomma li sposti un pò fino a che non senti l'albero motore che gira liscio, dopodichè stringi forte tutti i bulloni e inserisci la spina solo dopo aver stretto forte tutti i bulloni...risultato garantito!
    Provero' e vi relazionero', mi sembra una ottima cosa questa.
    Bisogna vedere se la spina viene via bene senza schiantare il carter....

Comunque ormai sono diventato un esperto di motori 50, tra ieri e oggi ne ho puliti e sezionati 3, uno e' solo da richiudere, gli altri 2 mi manca qualcosa che devo andare a comprare (dado e piastrino primaria, mezzelune albero motore ecc).
    Ho fatto molte foto e appena ho tempo faccio un articolo completo con foto e spiegazioni dettagliate su apertura, cambio cuscinetti - paraoli - crocera e chiusura.
    Un anticipo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •