Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mi hanno regalato una vespa 50 senza documenti e senza targa, considerando che non ho mai avuto un 50 e data la nuova normativa sulle targhe a 6 cifre, mi chiedevo come potrei rimetterla in strada.
Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mi hanno regalato una vespa 50 senza documenti e senza targa, considerando che non ho mai avuto un 50 e data la nuova normativa sulle targhe a 6 cifre, mi chiedevo come potrei rimetterla in strada.
Dai un'occhiata qui,paragrafo 3...
http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
prova a dare un occhiata qui http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Dimenticavo, sono già andato ad informarmi al P.R.A. e in motorizzazione entrambi mi hanno detto che fare la visura dal numero di telaio è impossibile, solo le FdO possono verificare se il veicolo risulta rubato.
Il signore della motorizzazione mi ha detto che devo assolutamente trovare la targa........e se non la trovo ?
Scusate l'ignoranza ma come ho detto di burocrazia per i 50 non so proprio niente
Grazie mille!
La targa direi che è improbabile,visto che se anche ne avesse avuta una sarebbe stata personale del vecchio proprietario e non legata alla vespa...
di niente rufus... per la targa penso che non dovrebbero esserci problemi perche adesso la nuova targa a sei cifre è fatta direttamente alla vespa...
grazie per la dritta gino...pensavo male allora
Cia ragazzi, sono appena tornato dalla caserma dei carabinieri, dopo un'ora di attesa entro e mi dicono che loro non possono rilasciare informazioni relative ai mezzi e che per farlo dovrebbero visionarlo, ma che non verranno mai.
Dopo di che mi hanno detto che sul sito c'e un archivio sul quale cercare ma che non è attendibile.... Detto sinceramente, non c'ho capito niente!
Provo sul sito e vediamo che dicono.
Perché non ti informi presso la persona che te l'ha regalata della storia della vespa? Magari è sempre stata proprietà della stessa persona, così sei tranquillo.
Altrimenti, controlla pure sul sito, che in effetti non è attendibile al 100%, ed inserisci i dati della vespa in modi diversi (solo numero di telaio e sigla e numero di telaio insieme), poi, nel caso, rivolgiti alla questura o alla polizia stradale, che sono meno rigidi dei carabinieri.
Ciao, Gino
Grazie per i suggerimenti Gno farò come mi hai detto, appena ho novita vi faccio sapere.
Dal sito della Polizia inserendo il numero prima con tutta la sigla e poi solo numero non risulta nell'elenco di quelli rubati tra il 99 e 2012.
Da quanto mi hanno detto era stata regalata alla persona che mel'ha data con tutto il libretto che però è andato perso durante un trasloco, dopodichè l'ha abbandonata ovviamente senza fare denuncia di smarrimento, che adesso credo toccherà fare a me.
O sbaglio ?
Grazie ancora