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Discussione: aiuto vespa gs 150 restauro conservativo

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Non vorrei sbagliarmi, magari le foto e il mio monitor mi ingannano di più ma non mi sembra proprio verdina, piuttosto se non ricordo male quel grigio tendeva col tempo a "inverdire". Ricordo di aver visto una VS1 conservata e la verniciatura originale tendeva parecchio al verdino mi fu detto che era dovuto all'invecchiamento del colore

    Comunque sembra abbastanza sana, al massimo se proprio vuoi tentare, prova in qualche parte nascosta a vedere "scavando" sotto la vernice cosa viene fuori.

    Complimenti per l'acquisto

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    ... piuttosto se non ricordo male quel grigio tendeva col tempo a "inverdire". Ricordo di aver visto una VS1 conservata e la verniciatura originale tendeva parecchio al verdino mi fu detto che era dovuto all'invecchiamento del colore

    ....
    Quoto, quei colori metallizzati aveno proprio la tendenza ad inverdire con l'invecchiamento.

    Complimenti bellissima, io non la toccherei affatto appurato che sia la sua vernice originale, altrimenti potresti provare anche con acetone o diluente se sotto c'è il suo grigio.

  3. #3
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    quindi mi consigliate di usare cif facendo un pezzo mi e uscito sotto il verdino un blu domani metto le foto

  4. #4
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    avete fatto caso che manca dove si appoggia la batteria dentro la sacca accanto al raddrizzatore

  5. #5

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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Citazione Originariamente Scritto da onino75 Visualizza Messaggio
    avete fatto caso che manca dove si appoggia la batteria dentro la sacca accanto al raddrizzatore
    probabilmente hanno fatto la modifica per escludere la batteria e a quel punto hanno segato il supporto per avere piu' spazio nella sacca...

    (lo feci anche io nel mio gs...)

    chiedo un favore ad onino... potresti fotografare bene il fanale posteriore? mi pare molto simile a quello che ho sul mio vs1... certamente non originale ne' sul mio ne sul tuo...
    pero' a mio avviso piu' bello, un poco mi dispiacera' non rimontarlo.

  6. #6
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    ciao raga qui un paio di foto il parafango mi tocca nello scudo della vespa secondo voi e la forcella storta mi e capitato di vederne un altro cosi l'ammortizzatore posteriore era in alluminio?
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  7. #7

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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    io ho un vs1, ma credo che valga anche per la tua:

    anche la mia era in una situazione simile (c'era 1-2 cm tra parafango e scocca) ed era dovuto ad un incidente frontale per cui direi certamente che la forcella e' piegata (o peggio il telaio raddrizzato.

    l'ammortizzatore e' in alluminio con molla in ferro

  8. #8
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Citazione Originariamente Scritto da onino75 Visualizza Messaggio
    quindi mi consigliate di usare cif facendo un pezzo mi e uscito sotto il verdino un blu domani metto le foto
    prova in una parte nascosta tipo sotto la chiappa sx o il serbatoio, l'interno dello sportellino della chiappa, etc, e accertati cosa c'è sotto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  9. #9
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    prova in una parte nascosta tipo sotto la chiappa sx o il serbatoio, l'interno dello sportellino della chiappa, etc, e accertati cosa c'è sotto.

    Anche io farei così, sai che soddisfazione se riuscissi a riprenderla con olio di gomito
    Conoscendo il proprietario il quale ti ha assicurato sullo scarso utilizzo, non potresti chiedergli se l'ha riverniciata in passato?
    Hai visto mai, magari è davvero il suo colore virato negli anni
    Pierluigi.











  10. #10
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    Complimenti per l'acquisto!!!
    Anch'io non vedo l'ora di cominciare a restaurare la mia GS!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
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    Riferimento: aiuto vespa gs 150 restauro conservtivo

    In effetti a guardare bene sul serbatoio dal segno lasciato dalla sella c'è il blu sotto... mi sa proprio che l'hanno riverniciata. Il vero lucido diretto di una volta comunque cambiava colore con gli anni anche a secondo del clima (di pianure oppure marino ecc.) a causa dell'ossidazione del piombo contenuto. Il clacson è da cambiare, ci va quello a ventaglio. Probabilmente avranno fatto la modifica per escludere la batteria.

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