buondi una settimana fa'ho comperato questo px 125 dell 80(qualcuno mi ha gia' consigliato e dato i codici colore per il restauro che faro' in inverno)la vespa ha 26.000 km,quando sono andato a vederla e' partita al primo colpo,vedevo che perdeva benzina dal lato basso del carburatore e da ricerche fatte sul sito ho capito e sostituito lo spillo conico(e gia' che c'ero ho dato una pulita al carburatore e cambiato tutte le guarnizioni)prima di smontare il carburatore ripeto partiva anche se non teneva bene il minimo, e faceva uno strano fumo nero,adesso dopo aver rimontato il carburatore non ne vuole piu sapere di partire,ho smontato varie volte la candela e sostituita e spedivellato a vuoto,quando spedivellavo veniva su dal buco della candela una nebbiolina come di benzina nebulizzata,il vecchio propietario mi ha detto che la vespa ha sotto testa cilindro e pistone di un 150 originale piaggio,perche il suo originale era arrivato al capolinea,sapevo di dover fare dei lavori per rimetterlo su strada ma cosi partiamo male......mi aiutereste a capire perche non parte .....e poi di seguito vi faro' altre domande per una bella revisione al motore,premetto e' la prima volta che vedo un motore PX praticamente e' un mondo a me sconosciuto,un altra cosa la candela fa' scintilla...anche se un po debole,e dalla parte sotto sono cadute delle gocce scure come di olio bruciato....