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Discussione: Aiutatemi, guardate un po

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    ciao, spiace sempre leggere di questi incidenti........

    sicuramente con una dima e un carrozziere con le palle si recupera, ma onestamente fosse mia, quel telaio lo butterei senza esitazione.......sai mai che poi dopo non va dritta o rimane rigida........di telai px prima serie senza doc se ne trovano a poco ancora.......facci un pensiero ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    Scusatemi, ma guardando bene, e' davvero da buttare questo telaio?, veramente non si puo' ripararlo'.
    Sono incredulo, ed intanto l'assicurazione, non ha ancora fatto la sua proposta economica(il liquidatore).
    Non posso ancora decidere il da farsi, senza verdetto dell'assicurazione.
    Datemi altri consigli. grazie ciao interettore60

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    Da inesperto mi domando:se la vespa non fosse recuperabile l'assicurazione non dovrebbe rimborsartela e te ne compri un'altra restaurata.......ma la tua è iscritta fmi?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    si secondo me anche le la vernice non è saltata......... per piagarsi cosi.. IN QUEL PUNTO POI....!! la botta deve essere stata notevole....
    io non mi fiderei nemmeno se rimesso in dima!!! per raddrizzarlo dovranno applicagli una forza almeno pari a quella che lo ha piegato... e trosioni del genere indebolisono la lamiera non poco...

    se hai ragione i costi di sostituzione andranno tutti a carico della assicurazione

    okkio pero che se il valore del mezzo è inferiore ai costi di recupero mi sa che l'assicurazione non paga il recupero del mezzo... ma ti fa un assegno del valore del mezzo pre-incidente.... ti potrebbe servire un avvocato...


    cmq per rientrare in una cifra decente e riavere la vespa come nuova...per il telaio nuovo prova a sentire piaggio calò... lo contattai per il mio Px mi fecero un prezzone


    cmq auguri di pronta guarigione a tuo figlio .... la vespa viene dopo....


  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    Per duca23:
    si la mia vespa e' iscritta F M I , sai se fosse riparabile, senza compromettere la sicurezza, preferirei tenermi la mia.
    Ora vediamo cosa succede.
    Ciao

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    Per luca82:
    Io ho ragione nell'incidente(non ho avuto la precedenza, con precisione mio figlio), il tizio vedendo il ragazzo(cioe' mio figlio 17), pretendeva d'aver ragione ed anche a voce alta, quando sono stato avvisato, se sono arrivato sul posto, ha cambiato i toni.
    La vespa e' F M I , e penso o mi auguro che il liquidatore tenga conto.
    Ho messo l'avvocato, anche perche' ci sono i danni fisici.
    Non riesco a trovare un telaio nuovo identico, questo mi complica il da farsi.
    Si vendono i telai di versioni successive alla mia, comportandomi rogne in motorizzazione per la nuova eventuale punzonatura.
    Mi sa tanto che se mi liquidano il dovuto ripiego per un'altro PX d'acquistare, vedendo cosa fare per il mio.
    Ciao

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    due soluzioni, carrozziere super... e qui c'è qualcuno che può aiutarti, oppure telaio nuovo da punzonare alla motorizzazione.
    prendere un telaio senza documenti e applicare i tuoi numeri è molto facile, sbrigativo ma non legale!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: Aiutatemi, guardate un po

    Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.
    Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.
    Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.
    Aspetto consigli, grazie

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