due soluzioni, carrozziere super... e qui c'è qualcuno che può aiutarti, oppure telaio nuovo da punzonare alla motorizzazione.
prendere un telaio senza documenti e applicare i tuoi numeri è molto facile, sbrigativo ma non legale!
due soluzioni, carrozziere super... e qui c'è qualcuno che può aiutarti, oppure telaio nuovo da punzonare alla motorizzazione.
prendere un telaio senza documenti e applicare i tuoi numeri è molto facile, sbrigativo ma non legale!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.
Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.
Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.
Aspetto consigli, grazie
Sono fresco di incidente... della vespa ti daranno il valore del mezzo, però vai a fare in preventivo da qualche carrozziere. Per poterlo presentare all'assicurazione.
Secondo me é meglio che ti rivolga ad uno studio legale, anche perché tuo figlio ha riportato lesioni non indifferenti.
S proposito fagli i migliori auguri di guarigione.
Il mezzo te lo risarciscono dopo Max 90 giorni, per le lesioni fino ad avvenuta guarigione o stabilizzazione
Si GiPiRat, ho telefonato a Calo', ma purtroppo nulla telaio.
Provero' a sentire Maurizio58, non so se ti sei sbagliato, e' presidente, ma del V C di Bari, e non su VR.
Vi ringrazio interettore60
Vespeggiando, sono dispiaciuto che anche tu sei fresco d'incidente.
Allora ho presentato al perito:
-moto iscritta F M I
-preventivo del carrozziere
-preventivo del meccanico citando lista del pezzi (compreso telaio nuovo del MY), e lavoro.
E' venuta fuori una bella cifra, mi chiedo potranno mai saldarmi?
-ho messo il legale, anche perche' c'e' la pratica/risarcimento di mio figlio(richiesta economica a fine malattia a parte dai preventivi della vespa).
Non so se mi proporranno di rottamare la moto, visto che non si trova il telaio, oppure chissa cosa.
Aspetto nervosamente, anche perche' aspettavo il bel tempo, ed invece.
Ciao a tutti
Se la moto è storica (e lo è) ed è iscritta FMI (e lo è) avrai, anche se con qualche difficoltà, il rimborso delle spese sostenute per la riparazione del tuo veicolo (quindi su presentazione di fattura dei lavori eseguiti). Ben più difficile sarà ottenere gli stessi soldi con un preventivo.
Questo se sei particolarmente legato alla TUA vespa. In alternativa cerca di prendere i soldi necessari per acquistarne un'altra e amen.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
L'utente simonegsx... ecco... non me ne vogliano gli altri... questo sarebbe l'unico di cui mi fiderei ad occhi chiusi visto come lavora
glielo avevo suggerito io
strano.... a me dissero che avrebbero dovuto informarsi meglio soprattutto per rispedirlo...
parliamo cmq di un teliao px 2011 ma in motorizzazione non ti farebbero problemi giacchè è l'unico ordinable...
addirittura calo mi disse che di listino viene 730 scontato 584 non male rispetto anche ai prezzi su sip... qui a Roma in una concessionaria mi spararono 1200 euro
devi cmq metterci la spedizione... e non credo sia una spesa da poco giaccè te lo mandano imballato con una cassa di legno di grosse dimensioni
Si GiRi, dicevamo la stessa cosa, presidente del V C di Bari, ma utente di VR, l'ho conosciuto all'ultimo raduno di Bari in fiera.
Telefonando a Calo' , mi ha detto che non tratta in questo momento telai.
Per la riparazione della mia vespa, se mi liquidano il dovuto, optero' per acquistare una vespa ventennale.
Possibilmente da sistemarla io, sia di meccanica, che di carrozzeria.
Tutto ruota intorno al liquidatore, ed al mio avvocato.
Saluti ancora da interettore60