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Discussione: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    ciao zio
    é banale, ma hai cambiato l'anti parassita????
    non potrebbe esserci qualche massa?
    secondo cosa toca il cavo funziona o meno....

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #52
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

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    Ho sostituito puntine e condensatore ma....

    La Lambretta non ne vuole sapere di partire. La corrente la candela arriva a tratti e non riesco a capire da cosa può dipendere. La scintilla è bella forte, quando la fa, ma ci sono pedalate che sembra scintillare regolarmente, pedalate che fa solo una scintilla alla fine e pedalate che non ne fa per niente. Quello che sono riuscito a notare è che è più probabile che faccia la scintilla se la pedalata la dò molto veloce.
    Prova a cambiare il cavo della candela, potrebbe avere delle dispersioni.

    Ciao, Gino

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    ma l'impianto elettrico su certi mezzi non credo sia una preoccupazione
    Le mie ultime parole famose

    Comunque ho provato anche a smontare tutta la "scatola BT" e ho isolato l'impianto della Lambra utilizzando degli spezzoni di cavo per far arrivare la massa e la corrente alla Bobina HT. Ma il risultato è lo stesso: corrente a membro di segugio

    Ora se vado per esclusione: Bobina HT nuova, condensatore nuovo, puntine nuove, impianto elettrico isolato, cavo candela nuovo, test effettuati con 2 candele differenti. E' rimasto solo lo statore! Dovrò mica fare sta spesa?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    prima di fare la spesa io proverei un secondo condensatore ed un secondo cavo candela.
    non si sa mai!!!

    poi in effetti un ultima cosa.
    in non sono mai riuscito a farlo, ma in teoria ci sono dei magneti nello statore che dovrebbero dare uno 'strappo' più forte....
    mettendola in fase si dovrebbe cercare di far coincidere questi con l'apertura delle puntine.
    ma come si possa fare é un mistero per me
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #55
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prova a cambiare il cavo della candela, potrebbe avere delle dispersioni.
    L'ho sostituito insieme alla bobina!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  6. #56
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao zio
    é banale, ma hai cambiato l'anti parassita????
    Se ti riferisci alla sella, allora no! è sempre nelle stesse condizioni.

    Il condensatore l'ho comprato originale, pagato ben 20 eurozzi. E comunque non è detto che non sia un sòla anch'esso!

    Comunque per escludere altri errori: ho provato a rimontare la bobina HT vecchia (con il suo cavo candela) che pensavo fosse andata, invece funziona, la candela scintilla ma sempre con lo stesso problema. Non può essere la pipetta perchè ho provato anche facendo su il filo!
    Idem con patate ho fatto con la bobina fesma della Sprint.

    A questo punto concentrerei i lavori sullo statore perciò.
    Le puntine son nuove è le escluderei.
    Il condensatore è nuovo ma boh?!
    Possibile che vada a fare massa da qualche parte la bobina dello statore o che lo facciano i cavi che escono dallo statore? Ma mi sembrano in buone condizioni
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  7. #57
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    in teoria ci sono dei magneti nello statore che dovrebbero dare uno 'strappo' più forte....
    mettendola in fase si dovrebbe cercare di far coincidere questi con l'apertura delle puntine.
    Avevo sentito parlare anche io di una cosa del genere ma in tal caso si dovrebbe avere un volano che ha la possibilità di ruotare i magneti fissi rispetto alla sede della chiavetta.... o forse non ho capito cosa intendevi
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  8. #58
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Avevo sentito parlare anche io di una cosa del genere ma in tal caso si dovrebbe avere un volano che ha la possibilità di ruotare i magneti fissi rispetto alla sede della chiavetta.... o forse non ho capito cosa intendevi
    lo avevo letto qui.

    http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html


    per anti parassita anche io pensavo al cavo candela

    non saprei cosa dirti, ma hai provato con un condensatore della sprint?
    giusto per vedere cosa succede....

    il fatto che i magneti possano 'smagnetizzarsi' é possibile, ma non ho mai sentito nessuno a cui sia successo!!!

    una cosa importante: le puntine nuove le hai grattate un po? a volte le proteggono con uno strato finissimo di cera e....

    altra cosa le puntine nuove che ho io sulla GTR funzionano solo se le faccio aprire al massimo .03mm... prima di scoprire cosa fosse e perche funzionasse a singhiozzo ho tirato giu tutti i santi.... magari anche le tua hanno bisogno di un settaggio speciale

    prima di andare a cercare uno statore io mi concentrerei su puntine e condensatore!
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    gian

  9. #59
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Grazie Gian e Gino.

    Sicuramente mi farò risentire lunedì
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  10. #60
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Grazie Gian e Gino.

    Sicuramente mi farò risentire lunedì
    Ioalla LI 150 per i tuoi stessi identici problemi, fatte e rifatte tutte le stesse tue operazioni due volte, da quando non parte più l'ho messa in vendita.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #61
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Per fare le prove, hai isolato anche in filo di contatto della chiave?
    Non rimane che lo statore e il volano, se ne hai possibilità te ne fai prestare uno identico e provi.
    Altrimenti bisogna vedere, o sono i cablaggi, o la bobina d'accensione, o il volano che si è smagnetizzato (raro ma succede), altrimenti per tagliare la testa al toro... accensione elettronica nuova...ti consiglio quella "indiana" che comunque ha i componenti del PXE,messi su una piastra adatta alla lambretta.Funzionano bene e non hanno problemi su quelle con motori non troppo elaborati,costa sui 90/100€

  12. #62
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ioalla LI 150 per i tuoi stessi identici problemi, fatte e rifatte tutte le stesse tue operazioni due volte, da quando non parte più l'ho messa in vendita.
    ma ne hai due in vendita? Hanno lo stesso messaggio, solo che uno si chiama michele
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  13. #63
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ioalla LI 150 per i tuoi stessi identici problemi, fatte e rifatte tutte le stesse tue operazioni due volte, da quando non parte più l'ho messa in vendita.
    Grazie per il sostegno morale SignorHood!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  14. #64
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    accensione elettronica nuova
    ma si può montare senza cambiare volano? dove le trovo?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  15. #65
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Allora... un momento di attenzione

    In attesa di fare ulteriori prove ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato questo:

    Statore lambretta - Accessori Moto In vendita Bari

    Ad occhio sembrerebbe uguale al mio ma il proprietario non sà dirmi di che modello sia. E' un ducati 6 poli e pure tutti gli attacchi sembrano giusti.
    Qualcuno di voi più esperto sà dirmi ad occhio se è compatibile con la DL?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  16. #66
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Grazie per il sostegno morale SignorHood!
    mi spiace ma alla fine l0ho mandata a cagare quella "stronza" che quando andava mi ha lasciato a piedi tre volte.

    Ps. Controlla la saldatura del condensatore. Le prime due volte a me era una "saldatura fredda" che mi ha appiedato. Almeno così mi spiegò il meccanico di tubi a cui mi rivolsi disperato. In pratica il filo era apparentemente saldato ma non faceva contatto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  17. #67
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    ma ne hai due in vendita? Hanno lo stesso messaggio, solo che uno si chiama michele
    Dici che stanno facendo na truffa con le foto della mia "stronza"?
    Mandami il link
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  18. #68
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    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Allora... un momento di attenzione

    In attesa di fare ulteriori prove ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato questo:

    Statore lambretta - Accessori Moto In vendita Bari

    Ad occhio sembrerebbe uguale al mio ma il proprietario non sà dirmi di che modello sia. E' un ducati 6 poli e pure tutti gli attacchi sembrano giusti.
    Qualcuno di voi più esperto sà dirmi ad occhio se è compatibile con la DL?
    Sembrerebbe lui. Ma chi meglio di te potrebbe confrontarlo con quello che c'è montato.
    Attenzione che alle lambrette monti uno statore ducati se hai un volano ducati e uno filzo se hai un volano filzo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  19. #69
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    ma si può montare senza cambiare volano? dove le trovo?
    No, l'accensione è completa di volano, e devi prendere quella "cono grosso" modello DL/GP.
    Ma ho visto in rete che i prezzi sono schizzati in alto... quella semplice non si trova sotto le 180€

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Allora... un momento di attenzione

    In attesa di fare ulteriori prove ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato questo:

    Statore lambretta - Accessori Moto In vendita Bari

    Ad occhio sembrerebbe uguale al mio ma il proprietario non sà dirmi di che modello sia. E' un ducati 6 poli e pure tutti gli attacchi sembrano giusti.
    Qualcuno di voi più esperto sà dirmi ad occhio se è compatibile con la DL?
    Smonta la tua e vedi il numero di ricambio della piastra, quella dell'annuncio potrebbe essere una ducati per "cono piccolo" in pratica per le special 125/150/200.

  20. #70
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Qualcuno ha un volano da prestarmi??

    Sabato ho smontato lo statore per controllare l'integrità del tutto ed ho notato che l'ultima volta che avevo rimontato il volano avevo tranciato il cavo che và dal condensatore alle puntine
    Vabbè... senza troppi problemi ho sostituito tutto il cavo e ripassato le saldature per evitare quella che signorhood ha definito saldatura fredda.

    Rimontato statore e volano ed utilizzato solo il cavo verde direttamente fino alla bobina ht ed il cavo di massa anch'esso alla bobina ht.
    La scintilla alla candela sembrerebbe decisamente più regolare e sicuramente più "fiacca" di prima, ma nella norma. Probabilmente il vecchio condensatore era ormai scarico.

    Purtroppo la Lambra non ne vuole sapere di accendersi a pedalate, smontando e rimontando varie volete la candela e facendo diversi test ho notato che: la candela si bagna quindi la benzina arriva, a volte la candela non fa per niente scintilla per 4/5 pedalate e poi riprende ma senza che io abbia toccato nulla.

    Ho provato l'accensione a spinta ed è partita per 7/8 volte. Ho fatto anche qualche giro e quando è in moto non sembra dare alcun sintomo di problema elettrico
    Poi mio fermo e la lascio al minimo (regolato volontariamente alto) e, dopo un tempo variabile a seconda delle volte, il motore si spegne di colpo proprio come se qualcuno girasse la chiave. Non dà segni di carburazione sbagliata come un minimo che tende a calare e poi si spegne. Regge bene fino all'ultimo secondo e poi si spegne di colpo!
    Mi ha fatto questo lavoro per tutte le 7/8 volte che è partita e poi non ne ha voluto più sapere niente di partire nonostante la candela facesse scintilla

    A questo punto inizio a chiedermi se possa dipendere anche da un problema di carburatore...

    Ho fatto anche uno screening delle accensioni elettroniche presenti sui internet. La meno costosa sembrerebbe la Olympia, ma è altrettanto affidabile?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  21. #71
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    ecco perché sono falliti

    ma all'esorcismo ci hai pensato?

    giusto per farti una domanda stupida, ma il fatidico cavo di spegnimento (rosso nelle vespe) lo hai staccato?
    a me sembra che tu abbia qualche massa stupida che tocca quando vibra...

    cio detto hai provato diverse posizioni delle puntine? hai provato a grattarle?

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    ....
    Ho fatto anche uno screening delle accensioni elettroniche presenti sui internet. La meno costosa sembrerebbe la Olympia, ma è altrettanto affidabile?
    Mai vista,anche se la piastra e i componenti sembrano ugulai a quelle a cui facevo riferimento, comunque devi aggiungerci la centralina e il regolatore, quindi il prezzo si avvicina alle altre che sono complete.
    Purtroppo ho solo accensioni per Special... altrimenti te ne prestavo una da provare. Ma in zona tua non c'è nessuno che traffica con le lambrette?
    Io rimango dell'opinione che sia un problema elettrico, non credo dipenda dal carburatore.

  23. #73

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    Va bene comunque!

  24. #74
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    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ecco perché sono falliti. ma all'esorcismo ci hai pensato?
    Mi rode alquanto non riuscire a sistemare questa cosa... anche perchè, lo dico sinceramente, mi sento più "a casa" nel lavorare sul banco lambretta piuttosto che sul banco vespa. Sarà perchè la mia passione motoristica è nata sugli scooter a variatore che hanno un banco con una linea simile a quello della Lambra

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma il fatidico cavo di spegnimento.....
    a me sembra che tu abbia qualche massa stupida che tocca quando vibra
    non ci sono più cavi di spegnimento perchè ho collegato lo statore direttamente alla bobina e poi alla candela. Se dovesse partire infatti non avrei possibilità di spegnerla... ma credo di correre questo rischio
    L'unica massa possibile può avvenire quindi sulle bobine dello statore ma a vista non ho trovato niente di anomalo

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    cio detto hai provato diverse posizioni delle puntine? hai provato a grattarle?
    Provate tutte! Difatti sto facendo un pensierino sull'accensione elettronica.

    L'Olympia la conoscevo già come marca e produceva componenti di ricambio di media qualità. Un pochino meglio della RMS a mio parere.
    Il kit, completo di regolatore e bobina ducati, mi verrebbe a costare 150 €. Prezzo decisamente basso rispetto ai kit che si trovano in commercio (dalle 250 in su!)
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  25. #75
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Mi rode alquanto non riuscire a sistemare questa cosa... anche perchè, lo dico sinceramente, mi sento più "a casa" nel lavorare sul banco lambretta piuttosto che sul banco vespa. Sarà perchè la mia passione motoristica è nata sugli scooter a variatore che hanno un banco con una linea simile a quello della Lambra



    non ci sono più cavi di spegnimento perchè ho collegato lo statore direttamente alla bobina e poi alla candela. Se dovesse partire infatti non avrei possibilità di spegnerla... ma credo di correre questo rischio
    L'unica massa possibile può avvenire quindi sulle bobine dello statore ma a vista non ho trovato niente di anomalo
    Mi sembra di rivedermi allo specchio a bestemmiare in garage
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

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