Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Esatto, è una 150 macchia nera proprio come la tua!
Si... è da farne un buon conservato! Ha solo della ruggine superficiale sotto le pedane ma con il metodo CIF dovrebbe tornare come nuova.
E' ferma da una decina d'anni ma con doc a posto. Purtoppo l'altro giorno ho notato che non arriva corrente alla candela ma l'impianto elettrico su certi mezzi non credo sia una preoccupazione![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
bleah che schifo!!!
dai che scherzo, riportala ai vecchi fasti!
Dovrebbe essere una prima serie. E' del "69.
Purtroppo non ho i documenti perchè stanno ancora all'agenzia che si sta occupando del passaggio e non ti posso dare conferma. Ma posso dirti con sicurezza che ha ancora la bobina cilindrica.
In bocca al lupo!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
di la verità che l'hai presa perché non riuscivi ad eliminare le vibrazioni della tua SV![]()
![]()
![]()
stupenda ottimo acquisto ne ha una un amico del club e gira veramente bene
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Le mie ultime parole famose
Comunque ho provato anche a smontare tutta la "scatola BT" e ho isolato l'impianto della Lambra utilizzando degli spezzoni di cavo per far arrivare la massa e la corrente alla Bobina HT. Ma il risultato è lo stesso: corrente a membro di segugio
Ora se vado per esclusione: Bobina HT nuova, condensatore nuovo, puntine nuove, impianto elettrico isolato, cavo candela nuovo, test effettuati con 2 candele differenti. E' rimasto solo lo statore! Dovrò mica fare sta spesa?![]()
prima di fare la spesa io proverei un secondo condensatore ed un secondo cavo candela.
non si sa mai!!!
poi in effetti un ultima cosa.
in non sono mai riuscito a farlo, ma in teoria ci sono dei magneti nello statore che dovrebbero dare uno 'strappo' più forte....
mettendola in fase si dovrebbe cercare di far coincidere questi con l'apertura delle puntine.
ma come si possa fare é un mistero per me
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
lo avevo letto qui.
http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
per anti parassita anche io pensavo al cavo candela![]()
non saprei cosa dirti, ma hai provato con un condensatore della sprint?
giusto per vedere cosa succede....
il fatto che i magneti possano 'smagnetizzarsi' é possibile, ma non ho mai sentito nessuno a cui sia successo!!!
una cosa importante: le puntine nuove le hai grattate un po? a volte le proteggono con uno strato finissimo di cera e....![]()
![]()
![]()
altra cosa le puntine nuove che ho io sulla GTR funzionano solo se le faccio aprire al massimo .03mm... prima di scoprire cosa fosse e perche funzionasse a singhiozzo ho tirato giu tutti i santi.... magari anche le tua hanno bisogno di un settaggio speciale
prima di andare a cercare uno statore io mi concentrerei su puntine e condensatore!
![]()
....
gian
Complimenti hai fatto benissimoTe lo dice un'ex lambrettista... sotto una foto di trent'anni fa della mia lambretta 150 LI seconda serie... un po' mod
, da notare gli adesivi sullo scudo e le selle bianche
era il 1980!!!
Comunque prima o poi una lambretta me la compro
![]()
Bella! Che adesivo è? Sembra ST di Sergio Tacchini vista da quì!![]()
Va bene comunque!