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Discussione: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro

    DSC00478 (Small).JPG DSC00481 (Small).JPG DSC00482 (Small).JPG DSC00484 (Small).jpg DSC00485 (Small).JPG DSC00487 (Small).JPG DSC00489 (Small).JPG DSC00490 (Small).JPG DSC00491 (Small).JPG DSC00494 (Small).JPG

    La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!!
    Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan

    Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a:
    - gomme e camere d'aria
    - gommini cavalletto
    - kit guarnizioni carburatore
    - bobina e cavo candela
    - specchietto

    Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo?

    P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    io ho preso tutti i ricambi da scafuto...nessun problema e spedizione in 2 giorni!

    comunque è messa molto bene! con pochi interventi te la ritrovi pronta per macinare kilometri!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro

    Allegato 111209 Allegato 111210 Allegato 111211 Allegato 111212 Allegato 111213 Allegato 111214 Allegato 111215 Allegato 111216 Allegato 111217 Allegato 111218

    La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!!
    Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan

    Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a:
    - gomme e camere d'aria
    - gommini cavalletto
    - kit guarnizioni carburatore
    - bobina e cavo candela
    - specchietto

    Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo?

    P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online?
    Ci sono degli specifici attacchi che si fissano alle viti che fermano (quelle sotto a taglio) il coperchio del manubrio senza fare altri buchi.

    Per i ricambi c'è il "circuito" casalambretta ma ce ne sono molti altri specializzati (Valla, Sacchi, e molti altri). Basta cercare ricambi lambretta in rete e avrai l'imbarazzo della scelta.

    Abituati a trovare molte soluzioni INNOCENTI che sono ridondanti complicazioni e solo i lambrettisti riescono a vedere "come dei plus"
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Questa è la mia "non vespa"




  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Bellissima... Complimenti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Bellissima!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    Aggiorno la situation:

    Sabato passato interamente al rimontaggio della Lambra
    Sostituire parti rotte e malfunzionanti, gomme e camere d'aria, candela, condensatore, pulito tutto il resto, etc etc ....
    Non ho fatto i ritocchi alla carrozzeria ma ho già preso la vernice!

    Domenica ho preso 5 neuri di miscela ed ho iniziato a..... bestemmiare

    Nonostante il condensatore nuovo, la candela faceva 1/2 scintille alla prima pedalata e poi nulla.
    Dopo aver giocherellato con le puntine per una mezz'oretta finalmente una scintilla decente!!!!
    Però a forza di provare si era ingolfata ben bene

    Dopo una energica soffiata col compressore al cilindro e circa 3/4 trasporti a spinta in salita per accendere all'americana, la Lambra fa il primo scoppio!
    Alla prova successiva si mette in moto e la lascio stare un quarticello a minimo alticcio tanto per farla sgranchire. Spengo e riaccendo! Tutto ok!

    Lascio freddare! Riaccendo! Non parte
    Al chè ho deciso che per questo finesettimana si può fare basta!

    Ora riflettendo a posteriori: ho intensione di ridare una limatina alle puntine per sicurezza ma non capisco come mai a freddo non parte.
    Penso dipenda dalla carburazione. Ho settato il carburatore proprio come l'avevo trovato ma una cosa mi ha destato sospetto: la vite dell'aria del circuito del minimo era (ed è tuttora) svitata di 6 giri e mezzo. Questa cosa è normale??? Quelle delle vespa si aggirano di norma tra i 2 ed i 3 giri e per quanto ne sò anche sugli scooter più o meno è quella!
    Questa invece l'ho trovata svitata di più di 6 giri... magari può dipendere da quella che la fa ingolfare e non parte?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

    P.S.: comunque quando è in moto frulla che è un amore
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

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