Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro

Allegato 111209 Allegato 111210 Allegato 111211 Allegato 111212 Allegato 111213 Allegato 111214 Allegato 111215 Allegato 111216 Allegato 111217 Allegato 111218

La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!!
Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan

Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a:
- gomme e camere d'aria
- gommini cavalletto
- kit guarnizioni carburatore
- bobina e cavo candela
- specchietto

Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo?

P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online?
Ci sono degli specifici attacchi che si fissano alle viti che fermano (quelle sotto a taglio) il coperchio del manubrio senza fare altri buchi.

Per i ricambi c'è il "circuito" casalambretta ma ce ne sono molti altri specializzati (Valla, Sacchi, e molti altri). Basta cercare ricambi lambretta in rete e avrai l'imbarazzo della scelta.

Abituati a trovare molte soluzioni INNOCENTI che sono ridondanti complicazioni e solo i lambrettisti riescono a vedere "come dei plus"