Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: Faccio coming out e passo all'altra sponda!

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    dove ci sono i rilevatori tarati a 90 kmh
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Riprendo in mano la discussione dopo qualche mese di silenzio per aggiornarvi sulle vicende.

Dopo aver provato e riprovato con sostituzione di pezzi vari, più e più volte, e test a non finire ho deciso di darci un taglio ed ho acquistato statore e volano dell'elettronica con regolatore di tensione e centralina.
    Dopo una interminabile ricerca sul web ho optato per la scelta più conveniente ed ho acquistato tutto da Olimpiaparts e per la precisione qui [Accensione elettronica DL GP]. Con 150 € di spesa ho comprato tutto: statore e volano credo siano simil indiane, regolatore e centralina ducati. Ho montato i pezzi regolarmente secondo le istruzioni (non che sia difficile farlo ad intuito ), acceso la lambretta e finalmente tirato un respiro si sollievo. Il motore partiva con mezza pedalinata, scintilla perfetta, fari ok, clacson ok.... insomma AVEVO FINALMENTE RISOLTO il problema elettrico!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Sollevato da un peso non trascurabile che mi portavo dietro da tempo..... Decido di tirare giù il banco per fare i controlli e le sostituzioni di routine che si fanno su un motore che sta fermo da 10 anni.
    Quindi: pulizia testata e testa del cilindro, sostituzione cuscinetti e paraoli, sostituzione frizione, qualche altro pezzetto malandato, guarnizioni etc.... E fin qui, tutto liscio!

Rimonto il banco, faccio i collegamenti e le regolazioni del caso, metto la miscela, vado ad accendere e la lambra non parte
    Smonto la candela, dò una spedalinata e..... nooooooo, non fa la scintilla

L'ultimo pezzo che avrebbe dovuto darmi problemi è tornato ad essere il mio peggior incubo.

Non mi dò per vinto ed inizio ad escludere le parti che potevano essere incriminate:
    - Se provo dare di pedalina, le luci del mezzo fanno un pò di luce quindi problema magneti volano da escludere
    - Stacco i fili che vanno dal regolatore allo statore ed il verde che viene dalla chiave e và alla centralina quindi problema masse impianto elettrico lambretta da escludere
    - Controllo lo stato dello statore, le saldature e verifico la continuità dei cavi col tester quindi problema cavi rovinati o interrotti escluso
    - A bobina staccata, ho misurato l'impedenza dei cavi bianco-rosso-verde provenienti dallo statore: la bobina interna per l'accensione misura circa 500 Ohm quindi problema bobina interna da escludede e i cavi del pickup circa 100 Ohm quindi problema rottura pick up da escludere
    - Ho sostituito la bobina-centralina con un'altra sicuramente funzionante ma nulla quindi problema centralina da escludere
    - Ah!... la prima cosa che ho fatto è sostituzione candela, pipetta e cavo candela

Avete qualcosa da suggerirmi prima che vado a prendere 5 euri di benzina e dò fuoco a tutto???

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Avete qualcosa da suggerirmi prima che vado a prendere 5 euri di benzina e dò fuoco a tutto???
    magari lui risolve

DSCN6042_resize.jpg

mi spiace zio, ma chi di lambretta..............
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    17

Grazie per il consiglio Gian!

Credo che proverò con la sostituzione del pickup... c'è chi dice che potrebbe dare problemi anche se il tester segna giusto.... poi magari mi rivolgo al prete del paese!

VRista Senior L'avatar di gae70
    Potenza Reputazione
    13

ciao ragazzi,mi sono accorto adesso di questa discussione...fantastica..ed io pensavo di essere in difetto..possiedo anch'io come giaggio una lambra li 3serie del 63...o faticato sette camice per portarla a casa..addirittura l'avevano dipinta con il pennello..ma dopo notti insonni e pomeriggi ne o cavato fuori un bel mezzo..e guai chi la tocca...saluti gae..

Potenza Reputazione
    17

E faccela vedè allora!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio Gian!

Credo che proverò con la sostituzione del pickup... c'è chi dice che potrebbe dare problemi anche se il tester segna giusto.... poi magari mi rivolgo al prete del paese!
    Un amico l'ha montata, e fin da subito ha dato problemi...provato un altro volano ma niente, cambiato anche il pickup con uno piaggio...morta ancora... è partita solo dopo aver modificato il volano, nella zona in cui dà " l'impulso " al pickup. Ora stà armeggiando con la strobo per metterla in fase, dato che monta un 186 Mugello.

Potenza Reputazione
    17

Cosa significa "modificato il volano"?
    La cosa strana e che più mi fa più rabbia è che tutto il kit dell'elettronica l'avevo montato ed andava un bomba... poi l'ho smontato per revisionare il motore, l'ho rimontato ed ora è morto. Stessi componenti stessa posizione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •