infatti la mia(sgrat sgrat+toccatina di ferro) e la mosca bianca della banda,perche gli altri compari di merende anno messo tutti il vtronok preso dal sacchi che gli a sfilato 240 sacchi..dicono che adesso anno acquistato+coppia e finalmente di sera anno luce..con il 6 volt e come avere il lumino dei cimiteri...
Confermo, la differenza è enorme! Per quel poco che ha funzionato.
Qualcuno di voi sa come fare o sa indicarmi qualche guida dove si spiega come devono essere allineati il pick up ed il volano?
Ho visto su diversi forum che si parla di spessorare lo statore con delle rondelle per spostare verso l'esterno il pick up ed allinearlo con le linguette presenti sul volano. Se però non ho una possibilità di paragone o qualcuno che mi spiega bene com'è la questione non posso diagnosticare se va bene o meno.
Ieri sera ho comunque provato a spessorare il volano con una rondella da neanche un mm ma era sufficiente a far strusciare la base del volano sulla testa dei dadi che fissano lo statore al carter. Mi fa pensare sta cosa al fatto che lo statore non debba essere spostato verso l'esterno ma, nel mio caso, verso l'interno. Dal momento che, smontando e rimontando il motore, la profondità e spessore dello statore non cambiapotrebbe essere che l'albero motore ha un pò di gioco all'interno della camera di manovellismo e, rimontandolo, è rimasto spostato troppo verso il lato carter così da far stare il volano più rientrato rispetto al solito?
P.S.: quant'è difficile spiegare ste cose per scritto![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
chiamato un socio mi diceva al tel che la sua l'ha montata cosi come era da scatola,il sacchi gli a detto di mettere lo statore tutto in senso orario e basta..
Hai provato ad affacciarti al sito di scooterdepoca.com? Troverai molti esperti di Lambretta e relative elaborazioni: Scooter d Epoca - Forum - Scooter Tecnica
Ciao, Gino
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.