Originariamente Scritto da
giannimini
allora, senza troppi sbattimenti e fesserie varie...
tutto dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ci fai con la vespa.
vedo che sei indeciso, perfetto: sarò molto breve:
dr: è il tuo 150 o 125 che sia di cilindrata maggiore... praticamente dura tantissimo e costa meno di un 125 o 150 originale. Monta un 105 come getto del massimo senò lo grippi.
polini: è un cilindro tuttofare, puoi prenderlo e montarlo, ma non lo fai andare per quello che potrebbe fare (attenzione che non vuol dire che lo sfrutti di meno del dr, vuol dire che lo sfrutterai male) come prestazioni forse sarà meglio del dr preso e montato, ma avrà un erogazione più resing ahahah
malossi: è 166 contro i 177 degli altri.. se avevi una lml te lo consigliavo, infatti anche io vorrei prendere quello, ma siccome hai una px vale lo stesso disorso del polini.
pinasco in ghisa (alluminio è diverso), olimpia, parmakit in ghisa (alluminio è diverso), sono simili al dr, ma ti sconsiglio il pinasco, non perhè grippa o non è affidabile... ma perchè non ha i booster allo scarico e il pistone sotto è chiuso... quindi andrà meno del dr
poi ci sono pinasco in alluminio... parmakit... e cose varie che vanno anche bene, ma dato che stai iniziando adesso non credo facciano al caso tuo
senti a me... prendi il dr... se poi ti rompi e lo vuoi spremere un pochino ci metti la testa del polini usata... allarghi lo scarico (senza alzarlo) e avrai un bel muletto
ACCORGIMENTO IMPORTANTE: se hai preso la vespa usata, portala dal meccanico a montare il gt e controlla che non abbia i carter preparati per il polini o per il malossi.. perchè se è cosi cancella il discorso del dr e prendi il polini o il malossi tanto hai già i carter pronti!
di solito una vespa di 20anni avrà molto spesso i carter lavorati...
meglio per te quindi
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