Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Lancia Beta coupè Mk1 1975

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    bella....... un caro amico carrozziere ne ha avuta una in regalo poco tempo fa...... sanissima e funzionante e doc in regola, anche se un po' cotta dal sole, solo che ha una fiancata incidentata........i ricambi sono già reperiti, basta solo che la metta dentro all'officina e si proceda allo smontaggio......
    valerio, che lancia possiedi tu????


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ......
    valerio, che lancia possiedi tu????

    Mi è rimasta solo la Fulvietta coupè II di mio padre, purtroppo non avendo posto dove metterle, ho dato via sia la Delta di famiglia che un'altra fulvia coupè rallyeI che avevo preso per me... che però ho dato ad un amico (Michele, lo hai conoscuto al vraduno 2011).
    Ultimamente però ho messo gli occhi su una bella delta 4wd dell'86...

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Mi è rimasta solo la Fulvietta coupè II di mio padre, purtroppo non avendo posto dove metterle, ho dato via sia la Delta di famiglia che un'altra fulvia coupè rallyeI che avevo preso per me... che però ho dato ad un amico (Michele, lo hai conoscuto al vraduno 2011).
    Ultimamente però ho messo gli occhi su una bella delta 4wd dell'86...
    diventerai l'idolo di un mio alunno.... non so magari è perchè è nato quasi nel mio stesso giorno, (anno diverso chiaramente) ma ha la mia stessa malattia. smonta tutto quello che si muove, va in ape, raccoglie dai cassonetti ciclomotori abbandonati, corre in macchina, sogna di diventare pilota di rally ed ha una passione viscerale per il "deltone".......
    bisogna che te lo presenti.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    ....
    Comunque come motore che monta?hanno fatto un bel pò di versioni della Beta da quello che sò...e dalla Montecarlo deriva anche la mitica 037
    Mi piacciono troppo le Lancia...ho paura che la mia prima auto comprata con soldi miei sarà una Lancia d'epoca..magari di inizio anni 90 però
    Il 1.6 della beta di Berto, e derivato dal noto bialbero fiat nato per le 124 special e 125, a cui i tecnici lancia avevano però ristudiato la testa e alcuni particolari dello scarico, per dargli più coppia.
    La Montecarlo, invece, è stato un progetto dirottato sulla Lancia (da questo infatti all'inizio identificata come Beta Montecarlo) solo per fini commerciali dalla fiat non interessata a dare seguito alla X1/9, che appunto nacque con sigla interna dapprima X1/8 e poi X1/20 poi sviluppato dal reparto Abarth.




    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    diventerai l'idolo di un mio alunno.......
    bisogna che te lo presenti.....
    Forse ci sarà anche l'occasione,... ci abbiamo preso gusto, e dopo la visita dell'anno scorso, mi sa che ritorniamo da voi a giugno!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Il 1.6 della beta di Berto, e derivato dal noto bialbero fiat nato per le 124 special e 125, a cui i tecnici lancia avevano però ristudiato la testa e alcuni particolari dello scarico, per dargli più coppia.
    La Montecarlo, invece, è stato un progetto dirottato sulla Lancia (da questo infatti all'inizio identificata come Beta Montecarlo) solo per fini commerciali dalla fiat non interessata a dare seguito alla X1/9, che appunto nacque con sigla interna dapprima X1/8 e poi X1/20 poi sviluppato dal reparto Abarth.






    Forse ci sarà anche l'occasione,... ci abbiamo preso gusto, e dopo la visita dell'anno scorso, mi sa che ritorniamo da voi a giugno!
    purtroppo le nozioni su queste auto mi mancano...mi piacciono da matti le Lancia però,trovo che abbiano una linea superiore a tutte le altre auto...
    @teach:il tuo studente mi assomiglia
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    purtroppo le nozioni su queste auto mi mancano...mi piacciono da matti le Lancia però,trovo che abbiano una linea superiore a tutte le altre auto...
    @teach:il tuo studente mi assomiglia
    Se ti piacciono le lancia per iniziare puoi trovare questo libro Giorgio Nada Editore ~ LA LANCIA

    costa, ma alle mostre scambio, dove l'ho preso io ti fanno molto sconto, e racconta tutta la storia e i modelli fino al 2000 se non ricordo male.
    poi trovi anche le monografie sui più significativi modelli.


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lancia Beta coupè Mk1 1975

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se ti piacciono le lancia per iniziare puoi trovare questo libro Giorgio Nada Editore ~ LA LANCIA

    costa, ma alle mostre scambio, dove l'ho preso io ti fanno molto sconto, e racconta tutta la storia e i modelli fino al 2000 se non ricordo male.
    poi trovi anche le monografie sui più significativi modelli.

    Lo cercherò sicuramente,tanto alla prossima mostra scambio che c'è vicino a Lucca conto di andarci..altrimenti lo cerco ad Arezzo il prossimo anno...ma vado di sabato..la domenica era rimasta solo la fuffa
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •