mmm scusami ma non capisco bene il procedimento
Il mio è un carter VBC1M, non ha mix nella versione italiana, da quanto ne so all'estero veniva montato. Ma se monto un'ulteriore spessore alzo ancora il carburatore o sbaglio?
mmm scusami ma non capisco bene il procedimento
Il mio è un carter VBC1M, non ha mix nella versione italiana, da quanto ne so all'estero veniva montato. Ma se monto un'ulteriore spessore alzo ancora il carburatore o sbaglio?
se non ricordo male alzi l'attacco del collettore sul carter ed abbassi il livello del carburo.......il lavoro l'ho fatto un paio d'anni fa....
prova a spessorere tra carter e collettore e vedi come variano le quote del carburatore
uploadfromtaptalk1395776314112.jpg
Posizione attuale del collettore
prova a mettere dei dadi tra carter e collettore per spessorare e vedi quale quota del carburo ottieni.
se trovi quello che cerchi fai lo spessore a misura ed hai risolto
Scusa manson mo con quale configurazione del tuo motore monti questo carburo???? Perche vorrei montarne uno anche io che ho il polini 221 corsa lunga .
io monto su un motore simile al tuo sia il 26 che il 28. polini 200 corsalunga......................
col 26 hai una bella vespa allegra e parca (consumi meno del SI24)
col 28 cambi musica, hai um MOTORE...ma i consumi aumentano. per questo che viaggio con due carburatoriuno montato ed uno nel vano sottosella della mia cosa.sono intercambiabili in 5-10 minuti ..........
ma torno all'SI per non avere problemi in caso di controlli.
177 pinasco 2 travasi, testa a candela centrale, albero Piaggio lavorato da MavSp, pinasco flytech, megadella 1.8 ( se non ricordo male ) carter e cilindro lavorati sempre da simone.
Per te vedrei più adatto un 28, ho messo un 26 perché in linea di max i consumo sono simili al si24/26 che avevo su.
a occhio sembra che qualche cm lo potresti trovare, ma il carburatore prenderà parecchio caldo dal GT.
dovresti riuscire a farlo andare un pelino più a destra e scendere 1 o 2 cm
ciao
edit, mi sa che ho detto una ca***ta... per prima cosa verifica il telaio quando carichi e scarichi l'ammo, se tocchi il telaio e ti stacca o rompe il carbuiratore mentre la usi resti a piedi...
ri ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 26-03-14 alle 12:56
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini!
M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia.
Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia.
Suggerimenti per montare la pompa a membrana?
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perche sto per installare un phbh 26 sul mio px 150e e mi servirebbe ,se qualcuno sa, una carburazione di partenza...il motore è cosi configurato, malossi 167 raccordato hai carter, albero anticipato pinasco, valvola lavorata e raccordata, filtro aria in spugna e marmitta simonini. Grazie a chiunque sappia darmi una mano...
Quindi vorresti dire ai VRisti che di fatto stai facendo una vendita, anche se qui dentro non potresti farlo secondo le regole del mercatino?
Ultima modifica di gian-GTR; 13-12-13 alle 10:44 Motivo: editato per eliminare il riferimento al messaggio in contrasto con le norme del mercatino
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco