questa è la sua posizione normale...problemi non ne crea, se non un po meno riserva. risolvi con una bottiglia di cocacola da 2lt nel bauletto con 2 lt di mix.
questa è la sua posizione normale...problemi non ne crea, se non un po meno riserva. risolvi con una bottiglia di cocacola da 2lt nel bauletto con 2 lt di mix.
Sicuro?? Sto facendo le prove a con metà riserva e vedo che ci son problemi a riempire il carburatore.
Se becco una salita a metà riserva grippo sicuro o sbaglio?
Sto leggendo vari post di gente che su old aveva messo la pompa a membrana perché il carburo sta alto quanto il serbatoio.
Se becchi una salita a metà riserva...la vespa dovrebbe spengersi...è il problema che si ha con i phbh...per questo la bottiglia di "riserva per fare prontamente il rabbocco
per ovviare al problema io usai una mezza vaschetta dell'SI spessorando tra carter e collettore...la quota del carburatore dovrebbe scendere, se non ricordo male.
hai montato il collettore direttamente sul carter o lo hai spessorato?
Collettore polini montato direttamente sul carter. Il malossi non monta, dovrei segare il tappo dell'albero del mix
capito...per semplificarti la vita, smonta l'alberino del mix e tappane il foro.con un tappino e pasta rossa
se riesci recupera la scatola di un SI, la tagli in due ed asporti tutto il metallo che sta intorno alla flangia di accoppiamento carter-carburatore. oppure recuperi un quadratino di alluminio 4-5 mm di spessore e prepari la flangia di accoppiamento.
raccordi il tutto e monti il carburo.
doresti rimenere a secco, in riserva, con circa un dito di miscela nel serbatoio un dito di miiscela
Ultima modifica di ASSEACAMME; 24-03-14 alle 14:29
mmm scusami ma non capisco bene il procedimento
Il mio è un carter VBC1M, non ha mix nella versione italiana, da quanto ne so all'estero veniva montato. Ma se monto un'ulteriore spessore alzo ancora il carburatore o sbaglio?
se non ricordo male alzi l'attacco del collettore sul carter ed abbassi il livello del carburo.......il lavoro l'ho fatto un paio d'anni fa....
prova a spessorere tra carter e collettore e vedi come variano le quote del carburatore
uploadfromtaptalk1395776314112.jpg
Posizione attuale del collettore
prova a mettere dei dadi tra carter e collettore per spessorare e vedi quale quota del carburo ottieni.
se trovi quello che cerchi fai lo spessore a misura ed hai risolto
Scusa manson mo con quale configurazione del tuo motore monti questo carburo???? Perche vorrei montarne uno anche io che ho il polini 221 corsa lunga .
se il carburatore ha spazio verso il basso potresti provare a farti una piastra inclinata in alluminio per abbassarlo un pelo
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
177 pinasco 2 travasi, testa a candela centrale, albero Piaggio lavorato da MavSp, pinasco flytech, megadella 1.8 ( se non ricordo male ) carter e cilindro lavorati sempre da simone.
Per te vedrei più adatto un 28, ho messo un 26 perché in linea di max i consumo sono simili al si24/26 che avevo su.
a occhio sembra che qualche cm lo potresti trovare, ma il carburatore prenderà parecchio caldo dal GT.
dovresti riuscire a farlo andare un pelino più a destra e scendere 1 o 2 cm
ciao
edit, mi sa che ho detto una ca***ta... per prima cosa verifica il telaio quando carichi e scarichi l'ammo, se tocchi il telaio e ti stacca o rompe il carbuiratore mentre la usi resti a piedi...
ri ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 26-03-14 alle 12:56
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
io monto su un motore simile al tuo sia il 26 che il 28. polini 200 corsalunga......................
col 26 hai una bella vespa allegra e parca (consumi meno del SI24)
col 28 cambi musica, hai um MOTORE...ma i consumi aumentano. per questo che viaggio con due carburatori uno montato ed uno nel vano sottosella della mia cosa.sono intercambiabili in 5-10 minuti ..........
ma torno all'SI per non avere problemi in caso di controlli.
fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini!
M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia.
Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia.
Suggerimenti per montare la pompa a membrana?
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perche sto per installare un phbh 26 sul mio px 150e e mi servirebbe ,se qualcuno sa, una carburazione di partenza...il motore è cosi configurato, malossi 167 raccordato hai carter, albero anticipato pinasco, valvola lavorata e raccordata, filtro aria in spugna e marmitta simonini. Grazie a chiunque sappia darmi una mano...