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Discussione: maestri del tuning...consiglio elaborazione

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g-free79 maestri del... 15-03-12, 08:48
g-free79 Riferimento: maestri del... 15-03-12, 08:53
mario_marzoro Riferimento: maestri del... 15-03-12, 10:53
g-free79 Riferimento: maestri del... 15-03-12, 11:19
marco77 Riferimento: maestri del... 15-03-12, 14:25
g-free79 Riferimento: maestri del... 18-03-12, 10:35
g-free79 Riferimento: maestri del... 18-03-12, 10:39
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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    maestri del tuning...consiglio elaborazione

    buon giorno a tutti finalmente dopo tanto leggere qui nel forum ho acquistato un blocco px my 150 e provo a realizzare il mio primo blocco elaborato aiutatemi con consigli e dritte grazie a tutti
    Questa è la configurazione che vorrei realizzare:
    Gt pinasco alluminio 177 con travasi raccordati al carter
    Carburatore si 24 raccordato alla vaschetta e al carter
    Albero motore mazzuchelli anticipato corsa 57
    Frizione 7 molle
    Per quanto riguarda i rapporti sono molto indeciso e vorrei un consiglio da voi 22/65drt?o 22/67?oppure consigliatemi voi?
    Ringrazio anticipatamente gianfranco

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    scusate ho sbagliato no 22/67 ma 22/68

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    Ciao, io avevo lo stesso tuo motore, se non ricordo male la valvola 2+2 (o 4+4) e la 23/65 del 200. Mi risultava vuoto sotto ma sopra allungava. Credo fosse esagerata la valvola (se hai già l'albero, che è posticipato magari anticipala soltanto).
    Secondo me con la 22/68 sei un po corto, ma va a gusti. Io con la 23-65 ero giusto.

    Un saluto

    Mario

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da mario_marzoro Visualizza Messaggio
    Ciao, io avevo lo stesso tuo motore, se non ricordo male la valvola 2+2 (o 4+4) e la 23/65 del 200. Mi risultava vuoto sotto ma sopra allungava. Credo fosse esagerata la valvola (se hai già l'albero, che è posticipato magari anticipala soltanto).
    Secondo me con la 22/68 sei un po corto, ma va a gusti. Io con la 23-65 ero giusto.

    Un saluto

    Mario
    Con quella configurazione riuscivi a tirare 23/65?ragazzi qualche altro mi sa dare un pare con la configurazione da me descritta qual è la migliore configurazione per il cambio?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    monterai la padella come marmitta?
    -memento audere semper-

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    monterai la padella come marmitta?
    Per il momento si?poi vedrò perche?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: maestri del tuning...consiglio elaborazione

    ragazzi leggo qui leggo li molti pareri diversi e vado io confusione...ma secondo voi rende bene il pinasco alluminio corsa 60?con i vari spessori si riesce a trovare una giusto compromesso per fasi o vanno fatti per forza i lavori sul cilindro?grazie perdonante la mia poca esperienza ma ho volontà e vorrei imparare grazie gianfranco?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Citazione Originariamente Scritto da g-free79 Visualizza Messaggio
    ragazzi leggo qui leggo li molti pareri diversi e vado io confusione...ma secondo voi rende bene il pinasco alluminio corsa 60?con i vari spessori si riesce a trovare una giusto compromesso per fasi o vanno fatti per forza i lavori sul cilindro?grazie perdonante la mia poca esperienza ma ho volontà e vorrei imparare grazie gianfranco?
    Mi è scappato un punto interrogativoscrivere col cell è un casino

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