Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: cambio motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Exclamation cambio motore

Ciao ragazzi ,
    spero di postare bene
    qualche tempo fa ho acquistato una vespa px 200e dell 85' ...
    deciso a volerla rimettere un pò a nuovo cambiando qualcosina , e sono voluto partire dalla marmitta e dal filtro.
    Ma sorpresa ...vado in un centro piaggio a comprare una marmitta per la 200 , vado a staccare la vecchia marmitta ormai obsoleta e mi ritrovo che il collettore della nuova marmitta è troppo grande è non entra sotto il motore della vespa!!!!
    Alchè prendo il numero di serie del motore e mi ritrovo un motore 125 gt sotto la mia px 200e
    ora volevo chiedere , visto che ho trovato un privato che vuole vendere il motore di una px 200 :
    cosa posso farmi rilasciare dal venditore ( privato ) al momento dell'acquisto del motore?!
    cioè per essere in regola con la legge , devo farmni rilasciare un attestato di proprio pugno dove si attesta che il sig: pinco pallino , in data TOT , vendeva per € , il seguente motore con numero VSE1M ******
    al sign. tizio caio

secondo voi va bene!?!?!?
    grazie in anticipo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: cambio motore

penso che l'atto di vendita di un motore non lo faccia nessuno....a rigor di logica però potrebbe anche essere rubato quindi il tuo ragionamento non è sbagliato...se è in buona fede te lo firma senza dubbio

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Normalmente si fa una dichiarazione in carta semplice con i dati che hai indicato tu e la fotocopia di un documento del venditore.

Cmq per il futuro non mi preoccuperei più di tanto, il mezzo l'hai preso usato, il tipo di motore corrisponde con il telaio, questo è quello che si controlla, l'eventuale numero progressivo dei carter su un mezzo con 30anni sulle spalle, è per quel che so io, quasi impossibile da andare a verificare...

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    0

Ci sono anche su internet dei vari moduli vai su google e li trovi, si chiamano, DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, una persona seria te lo dovrebbe dare direttamente senza nemmeno chiedere, e comunque non vedo cosa ci sia di male a farlo.

ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

giusto
    l'importante é che sia della stessa serie.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pacopx200e Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????
    il vecchio motore che montava che fine gli farai fare?

sinceramente speravo di rivenderlo o qualcosa del genere , per recuperare qualche euro!!

Ragazzi secondo voi va bene O.o

SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA E DI LECITA PROVENIENZA
    Il sottoscritto Pinco pallino nato a Pallinolandia e residente a Pallinolandia
    In via Delle Palline , C.F. XXXXXXXXXXXXXXXXXX ,

VENDE

Al signor Tizio caio nato a XXXX , il ZZ/ZZ/ZZZZ
    residente a CCCCCCCC in via XXXXXXX n* O , C.F. AAAAAAAAAAAA
    il motore sigla , cilindrata cc .
    per la cifra di euro.
    Il Signor attesta che il suddetto motore , acquistato dal
    Sig. Tizio Caio , è funzionante , di lecita provenienza e che sia privo di
    sequestro o di provvedimenti penali .
    In caso contrario le parti si impegnano alla restituzione del suddetto motore e
    della somma erogata.

In Fede Napoli , lì

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •