Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Considerazioni sulle differenze tra px di annate diverse...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Riferimento: Considerazioni sulle differenze tra px di annate diverse...

Parlo di raffronto tra modelli col miscelatore...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

anche il p200e di mio suocero è così..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    15

Io ho un px del 2007 freno a disco, posso dire che la verniciatura fa schifo, appena tocco con le pance e lo scudo salta che é un piacere (la vespa quando la presi era nuova di concessionario).
    Ho grippato una volta a meno di 10000 km, e non saprei dire come visto che l'olio lo cambiavo piuttosto regolarmente.
    La marmitta catalitica è un vero e proprio tappo che tra l'altro si rovina in maniera incredibile.
    Attacco specchietti rotto, ho tappato i buchi e messo le staffe, freno dietro inesistente pur sostituendo il tamburo (i prigionieri del tamburo si erano smangiati e non riuscivo a sostituire la ruota), il mille righe di dietro ogni tanto fa smollare il dado della ruota, e quando vado in giro ho la ruota dietro ballerina (una volta ho dovuto cambiare il dado visto che girava su se stesso e la vespa stava ferma)....mmh ora devo uscire quindi non ho più tempo per elencare tutte le grane che mi ha dato

Fatto sta che il px di mio fratello del 2002 dava molti meno problemi, mentre il suo senza frecce del 78 spesso lo lascia a piedi a causa dell'impianto elettrico, ma per quanto riguarda motore eccetera non c'è paragone

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Da quanto riesco a capire, almeno facendo il confronto con il mio, sembrerebbe che, nel campo dei px fd, ci sia stata una riduzione della qualità in senso generale a partire dal 2003/4...vedo giusto?
    Se guardo al mio posso dire di non avere mai riscontrato in quasi 8 anni di mio possesso alcun inconveniente di quelli elencati: mai grippato, mai rotto nulla (a parte i supporti degli specchietti...maledetti barrac!); sì, la marmitta cat imbruttita da un velo di ruggine, ma posso dire di peggio di una padella piaggio original comprata nuova e rimasta con lamiera al vento dopo 4 mesi...; freno dietro nella norma; mille righe posteriore senza noie, così come i priginieri del tamburo...
    Le uniche cose che ho sfilettato leggermente (ma è stata colpa mia, che non so mai dosare la forza) sono stati i due prigionieri che fissano la ruota di scorta (ma con una passata di filiera son tornati più o meno a posto) e uno dei dadi saldati dove si avvitano le viti che tengono il serbatoio (anche questo risolto rifilettando un pelo più grosso).
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Secondo me la pedana dei px con fd è un grosso tallone d'Achille, troppo sottile per sostenere quel peso! Preferisco tutta la vita la px125e! Nonostante ció non la vendo!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Il freno anteriore del px125e è presente per modo di dire, per me che ero abituato al freno a disco è un qualcosa di incredibile quello a tamburo! Non frena!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Magari ha anche le ganasce indurite dal tempo: cambiale!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.
    Grazie era quello che volevo sapere, avevo intercettato questo discorso su altri forum ma volevo averne conferma.

Potenza Reputazione
    14

Se posso chiederti... in cosa l'hai vista la minima differenza dato che hai provato entrambi i cilindri? Più ripresa, scatto, velocità, potenza in salita?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    13

Re: Riferimento: Considerazioni sulle differenze tra px di annate diverse...

Scusa ma come fai a sentire diverse prestazioni se il cilindro 10 cv per px 200 non esiste? Solo quello della cosa 200 aveva 10 cv. Parlo di px 200 italiani. Chi vende cilindri 12 cv in sostituzione dei fantomatici 10 cv potrebbe essere passabile per truffa

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Non esistono px my del 97-99. La my é esclusiva del terzo millennio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •