Mi rendo conto che questo sarà il 1000esimo post sulla carburazione (li ho letti davvero tutti almeno 2 volte), ma non riesco a trovare soluzione al mio problema e non vorrei perdere la strada "giusta" tra mille tentativi possibili.
Premessa: vespa special con 75dr, carburatore 16/10 con getti 38-50-58, padellino sito (nuovo), candela denso W22FS-U (anche NGK B7HS)...tutto il resto originale.
Problema: non riesco a regolare il minimo....la vespa viaggia bene, lo regge anche discretamente ma poi se voglio regolarlo di fino, a caldo, tende a fare il classico VOOOOOMMMMM VOOOOMMMMM e muore.......e li inizia il calvario: difficile se non quasi impossibile rimetterla in moto, nemmeno a spinta.....ieri sera, anche togliendo la candela, scalciando a vuoto per un pò....nulla da fare...a casa a piedi!!!
Non ho avuto modo di verificare il colore candela.....forse sbagliando, ma mi premeva prima risolvere sta faccenda del minimo e poi dedicarmi al massimo.
Non ci sono trafilaggi, ho controllato tutto innumerevoli volte (ho messo la sito nuova proprio perchè la proma vecchia era lasca)....l'unica mia perplessità riguarda il carburatore: era montato su un altro blocco motore 4 marce 50 originale su cui però faticava a tenere il minimo (però andava in moto subito se tentavo di riaccenderla) e montava un getto massimo del 64....si, è così...del 64!!!
Che sia davvero lui l'imputato?????
Il problema è che temo anche problemi alla bobina....visto che a caldo poi non va....ma c'è da dire che due sere fa mi è morta dopo 200 metri e non ha più voluto saperne finchè non ho pulito candela, spedivellato etc....quindi non si può dire fosse calda....
Soluzioni fattibili: ho un carburo 16/10 del pk.....ho dei getti 56-58-60-64....il carburo ha scatola filtro con 3 fori ma NON HA la retina interna.....
Provo con questo?? e se si, con che getti???parto grasso col 64??
Perdonate la lunghezza ma comincio ad averne provate talmente tante che ho in testa un milione di informazioni.....senza contare che è la mia prima vespa!!!