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Discussione: Ancora sulla carburazione

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  1. #1

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    Ancora sulla carburazione

    Mi rendo conto che questo sarà il 1000esimo post sulla carburazione (li ho letti davvero tutti almeno 2 volte), ma non riesco a trovare soluzione al mio problema e non vorrei perdere la strada "giusta" tra mille tentativi possibili.

    Premessa: vespa special con 75dr, carburatore 16/10 con getti 38-50-58, padellino sito (nuovo), candela denso W22FS-U (anche NGK B7HS)...tutto il resto originale.

    Problema: non riesco a regolare il minimo....la vespa viaggia bene, lo regge anche discretamente ma poi se voglio regolarlo di fino, a caldo, tende a fare il classico VOOOOOMMMMM VOOOOMMMMM e muore.......e li inizia il calvario: difficile se non quasi impossibile rimetterla in moto, nemmeno a spinta.....ieri sera, anche togliendo la candela, scalciando a vuoto per un pò....nulla da fare...a casa a piedi!!!
    Non ho avuto modo di verificare il colore candela.....forse sbagliando, ma mi premeva prima risolvere sta faccenda del minimo e poi dedicarmi al massimo.

    Non ci sono trafilaggi, ho controllato tutto innumerevoli volte (ho messo la sito nuova proprio perchè la proma vecchia era lasca)....l'unica mia perplessità riguarda il carburatore: era montato su un altro blocco motore 4 marce 50 originale su cui però faticava a tenere il minimo (però andava in moto subito se tentavo di riaccenderla) e montava un getto massimo del 64....si, è così...del 64!!!
    Che sia davvero lui l'imputato?????
    Il problema è che temo anche problemi alla bobina....visto che a caldo poi non va....ma c'è da dire che due sere fa mi è morta dopo 200 metri e non ha più voluto saperne finchè non ho pulito candela, spedivellato etc....quindi non si può dire fosse calda....

    Soluzioni fattibili: ho un carburo 16/10 del pk.....ho dei getti 56-58-60-64....il carburo ha scatola filtro con 3 fori ma NON HA la retina interna.....
    Provo con questo?? e se si, con che getti???parto grasso col 64??

    Perdonate la lunghezza ma comincio ad averne provate talmente tante che ho in testa un milione di informazioni.....senza contare che è la mia prima vespa!!!

  2. #2

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    Riferimento: Ancora sulla carburazione

    P.S.: carburatore pulito, guarnizioni cambiate...non ho cambiato spillo e galleggiante, visto che mi sembravano in ordine....

  3. #3
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    Riferimento: Ancora sulla carburazione

    Prova l'altro carburatore con il 60 di getto e controlla la parte elettrica

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  4. #4

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    Riferimento: Ancora sulla carburazione

    Grazie Mincio, pensavo di fare proprio così....il fatto è che sulla parte elettrica mi sa che devo alzare bandiera bianca....vorrei portare "fuori" la bobina AT per sicurezza, ma mi trovo abbastanza impacciato e preoccupato per quanto riguarda il volano: ho letto vari post e già ieri volevo provare a toglierlo, ma non ho trovato un metodo sicuro che non fosse incastrare attrezzi a caso per tenerlo fermo!!!
    Quando dici "controlla la parte elettrica" ti riferisci a qualche controllo rapido che posso fare senza smontare il volano?? Ho un tester, quindi se c'è qualcosa da misurare posso farlo...

    Cmq...proviamo il carburo col 60 e vediamo che succede....

  5. #5
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    Riferimento: Ancora sulla carburazione

    Usa una pistola pneumatica e risolvi tutti i problemi..impianto elettrico intendo le solite cose..stato e registrazione delle puntine, verifica dei cavi dello statore e del condensatore, stato bobina at.
    Se hai la bobina interna vedrai che al 60% è lei la causa dei tuoi mali..

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  6. #6

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    Riferimento: Ancora sulla carburazione

    Grazie mille....il problema è trovarla una pistola pneumatica!!!

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