Grazie mille....il problema è trovarla una pistola pneumatica!!!![]()
Grazie mille....il problema è trovarla una pistola pneumatica!!!![]()
Gommista..
Nulla da fare!
Portato la bobina esterna, la scintilla c'è ed è pure bella. Puntine regolate perfette.
La vespa va in moto abbastanza rapidamente (2-3 colpi a freddo...forse qualcosa in più...) e poi gira davvero bene col suo carburo e col 58 di massimo....il minimo a caldo ora è ottimo, regolare e lo regge bene....ma purtroppo se la spengo, poi va in moto solo a spinta!!!
Ho provato il carburo del PK col getto del 60, e gira peggio...e cmq presenta lo stesso problema a caldo.
Quando la spengo, la candela sembra asciutta....però la benza scende dal tubo e il carburo è in ordine (spillo, galleggiante etc).
provato anche getto 64, forse gira pure meglio....ma sempre l'avviamento a caldo è impossibile...
Piccolo appunto (ma forse decisivo): non me ne ero mai accorto, ma ieri un vicino di casa che mi ha gentilmente seguito nei miei esperimenti (è meccanico auto) mi ha fatto notare che il carburo è stato allargato....non a 16 ma più o meno a 14...quindi questa cosa immagino mi sballi un pò tutte le considerazioni fatte finora (ecco il perchè del getto 64 quando girava col 50cc)...a questo punto, non so nemmeno se abbiano messo mano al getto del minimo e dello starter (che sono 38 e 50, almeno a leggere)....
Ho terminato le idee e anche le "forze"...forse potrei provare getti diversi, o forse la cosa migliore è un bel carburo nuovo con i sui bei getti....che ne dite??
Sinceramente, la mia idea è portarla domani dal mecca perchè davvero di andare ancora a tentativi ho paura di allungare l'agonia!!!....spendere i soldi per un carburo e poi magari non è lui?!??!?!?!mah......
Ogni consiglio è ben accetto!!!
ho avuto il tuo stesso problema..............bobina!anche se esce la scintilla buona è lei sicuro!
Ma la bobina l'ho messa esterna apposta!
Con qualche giorno di ritardo, ecco la soluzione del problema!!
Vespa portata dal mecca che ha fatto un lavoro di "pulizia" sui cavi del gruppo statore (alcuni vecchi e cotti), cambiato la bobina interna (eliminata la vecchia che faceva BT+AT e messa solo BT interna), cambiato il condensatore.....e con 60 euri la vespa è tornata a rombare alla grande!!!!
Grazie comunque per l'aiuto!!!!