Facciamo un sondaggio??????
quanto fa la vostra ciospa?????
elenchiamo configurazione e poi velocita' massima....
comincio io:
132 malossi
28 pwk
27/69
proma
raccordi vari
volano 1,5 kg
VEL MASSIMA GPS 117 KM/h
Facciamo un sondaggio??????
quanto fa la vostra ciospa?????
elenchiamo configurazione e poi velocita' massima....
comincio io:
132 malossi
28 pwk
27/69
proma
raccordi vari
volano 1,5 kg
VEL MASSIMA GPS 117 KM/h
La mia "Polpettina" con:
75cc Polini
16.16
Polini a banana
Vel. Max Gps 70 Km/h Tondi tondi
proto rotax/falc
163km/h![]()
Lo sposto in tuning perchè si sta parlando di prestazioni di mezzi elaborati UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE IN STRADE PRIVATE CHIUSE AL TRAFFICO!![]()
vespa pk-s
85cc dr
carburatore 19-19
marmitta sito padella (non plus)
campana 21-76
82 kmh precisi....
pk50xl
115 malossi
albero mc eur
phbh 28
24/72
gf project
volano hp
cavalletto laterale
attorno ai 90 all'ora..poi finisce il giardino ma sicuramente qualcosina in più prende![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
vespa 50 special 4 marce 1981
gt : 75 polini racing con vari lavoretti
carter raccordati
albero originale anticipato
rapporti 18/67
marmitta proma
carburatore 19/19 con filtro polini
frizione 7 dischi e molla rinforzata
velocità massima segnata : 90 km/h
velocità effettiva da gps : 84,6 km/h
Vespa 50 special 3 marce 1 serie 1972
50cc piaggio
carburatore 16 10
megadellino
Sella gobbino
ruotine da 9
48 km/h !!!
Ultima modifica di joedreed; 31-03-15 alle 21:25
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
PX Polini 177 MEGADELLA SI26 ;
GPS 110 / Tachymetro 125
scusate, sposto il messaggio
vespa HP 3m:
75cc polini
carburatore 16/16
rapporti 18/67
polini serpentone
max 70km/h da gps sarò fortunato ma il mio tachimetro è abbastanza preciso mi segna solo 2 km in +.
A breve devo far mettere in fase il motore e sistemare i getti del carburatore o valutare se mettere un 19, dopo sono a posto, soddisfatto della mia configurazione.
Magari quando questo gt sarà cotto o sostituisco con il polini D.50, che poi guardando le schede tecniche dovrei recuperare solo 1cv, vi risulta?
Leggo di tanti che hanno vespe che superano i 100Km all'ora.Ma per i pneumatici che di norma sono fatti per i 100Km orari massimo come la mettiamo?
Questo fattore secondo me è molto ignorato,oltre al rischio di farsi seriamente male.
Per me il Paradiso può attendere, siete d'accordo?
Chi va piano (magari non tantissimo) va sano e va lontano.![]()
Le gomme sono l'ultima cosa che su una vespa ti possono uccidere quindi non preoccuparti troppo e spalanca il gas.
Special con
102 polini raccordato e slimazzato
24:72
19.19
Accensione polini anticipo variabile 1.2kg
Frizione con molla rinforzata
Albero anticipato
Proma
Con l'applicazione diablo sbk pirelli ho toccato i 107 ma mi sembra troppo ottimistico a dire il vero...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Special, 18/67, ruote da 9, puntine, bobina interna, cilindro originale del '72, unica megadella con coni per small su padellino, 46 km/h.
Stessa vespa, ruote 10 dietro e 9 davanti (), motore pk 110 polini, 24/72, 19.19, albero anticipato, travasi e cilindro rivisto basettato, frizione molla rinforzata, 91 km/h
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Px 2014, DR 177 non lavorato, carter non lavorati, testa ribassata e megadella 1.4 cl2, pignone 21 denti.
118 di tachimetro, ma sappiamo tutti che il mio tachimetro è più affidabile come igrometro e la velocità reale è ignota al momento xD
E non ero nemmeno in carena xD
Matteo mpfreerider
Sondaggio per small........