oooooooooo ragazzi basta adesso, non ne veniamo piu fuori, sono daccordo anchio ogniuno fa quello che vuole e ne risponde (anche da minorenne perchè ora esiste il patentino) io personalmente posso dire che mi hanno fermato piu volte col ciospino elaborato e addirittura un carabiniere mi ha detto che è un vespista e aveva su 130 e quanto altro, quando son ripartito mi ha detto vai piano e rispetta il codice della strada, una vespa elaborata puo fare i 100 come i 40 dipende come si guida ora pace ragazzi e parliam di vespe
@paulmod83ok ora chiaro siamo nella stessa linea di pensiero
.
COmunque dai ragazzi continuiamo con l'argomento del post altrimenti si va troppo off-topic.
allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato?![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
scusate l'ot
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
allora :
130 polini doppia aspirazione
testata candela centrale
pistone con segmento a L
28 phbh senza filtro
zirri silent
albero drt anticipato c53 cono 20
basetta da 0.9
squish 1.0
25/69
valvola allargata
gomme posteriore da 100/90-10 e anteriore da 3.50-10
gas rapido e frizione da 4 dischi
con questo motore che forse non sarà un bestia,ma mi diverto moltissimo e ha coppia da trattore con il gps mi segna 127 km/h con il pignone da 26 forse andrebbe qualcosina in piu visto che la 4 e troppo corta se la tiro troppo sento il motore detonare...
Pk 50 xl '86: 45 a manetta (tachimetrici), 50 in assenza di vento e posizione sdraiata (detto con un certo orgoglio). E io li faccio su strada, tanto è originale.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
io con la buon'anima facevo i 50 scarsi, con 102dr, siluro e rapporti originali.. però la frizione era completamente andata, bruciata, per 1 quarto la vespa aveva potenza e camminava, 3 quarti aumentava di giri perchè slittava.. ora 102dr 24/72 19 proma giannelli e 4 dischi penso di fare di più![]()
Ieri altro giro altro setup!!!
Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me
80.3 km/h (da gps)
Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi?
Che lavori hai fatto al cilindro?
75dr con qualche lavoretto allo scarico
carburatore 16-16
albero originale anticipato
campana 18-67
marmitta siluro faco
provato con un px stiamo sugli 80 quindi penso dai 70-max 75 reali
Ho lavorato la luce di scarico, cambiandogli forma, alzandola ed allargandola, sulle luci di travaso in pratica solo arrotondato gli spigoli, perchè le ho alzate leggermente, ma non sono arrivato neanche ad 1 mm, poi i classici lavoretti al pistone: eliminare varie bave di fusione arrotondare tutti gli angoli ecc ecc
Spero che si capisca un pò il lavoro sulla luce di scarico, chiedo scusa per la qualità dell'immagine
Allora mi sa che il problema agli alti regimi sono causati dalla sito plus..prova anche a portare l'anticipo a 17 gradi (se già non ce l'hai)
vespa 50 special
102 polini non lavorato
carburatore 19/19
campana 22/63
marmitta siluro
82 km/h su GPS
Vespa special 4 marce
75 dr
Carburatore 19/19
Collettore allargato
Marmitta leoveince a banana
In due leggermente in discesa con il gps 70 ma non tiratissima
Vespa 50 special 4 marce
50cc piaggio
carburatore 16 10
padellino
Peso "pilota" 85Kg
Sella gobbetto
velocità misurata con tomtom Km/h 41
ciao ciao
![]()
vespa 50 special 4 marce 1981
gt : 75 polini racing con vari lavoretti
carter raccordati
albero originale anticipato
rapporti 18/67
marmitta proma
carburatore 19/19 con filtro polini
frizione 7 dischi e molla rinforzata
velocità massima segnata : 90 km/h
velocità effettiva da gps : 84,6 km/h
Vespa 50 special 3 marce 1 serie 1972
50cc piaggio
carburatore 16 10
megadellino
Sella gobbino
ruotine da 9
48 km/h !!!
Ultima modifica di joedreed; 31-03-15 alle 21:25
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
PX Polini 177 MEGADELLA SI26 ;
GPS 110 / Tachymetro 125
scusate, sposto il messaggio
vespa HP 3m:
75cc polini
carburatore 16/16
rapporti 18/67
polini serpentone
max 70km/h da gps sarò fortunato ma il mio tachimetro è abbastanza preciso mi segna solo 2 km in +.
A breve devo far mettere in fase il motore e sistemare i getti del carburatore o valutare se mettere un 19, dopo sono a posto, soddisfatto della mia configurazione.
Magari quando questo gt sarà cotto o sostituisco con il polini D.50, che poi guardando le schede tecniche dovrei recuperare solo 1cv, vi risulta?