Mai vista .. forse qualcuno aveva il dubbio che qualcosa grattasse contro il volano e l'ha verniciato dentro per vedere se effettivamente qualcosa toccava ...
Mai vista .. forse qualcuno aveva il dubbio che qualcosa grattasse contro il volano e l'ha verniciato dentro per vedere se effettivamente qualcosa toccava ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
sto per chiudere i carter vorrei sapere come faccio a far entrare l'albero motore nel cuscinetto lato volano che è stato sostituito ed è fissato sul carter. ho visto strani strumenti per tirarlo ma non c'è un altro modo più pratico???
io lo monto sempre lato volano, inserisco il cono dell'albero nella sede del cuscinetto, poi inserisco dei cuscinetti vecchi nel cono che sporge nel carter esterno, fino a ricoprirlo tutto...credo che 3 cuscinetti bastino...alla base uso quello della campana poichè è più largo e non c'è il rischio che tirando l'albero resti incastrato...quindi dopo aver posizionato tutti i cuscinetti fai in modo che resti scoperta la filettatura, li ci posizioni una grossa rondella e il dado...dopodichè inizi ad avvitare con una chiave e vedrai l'albero che pian piano si inserisce..a un certo punto dovrai inserire nuovi spessori o rondelle se necessario..
forse è un pò contorta la mia spiegazione...se hai dubbi chiedi
grazie...
ciao ragazzi... ho pulito il volano con benzina e sgrassatore e spazzola per lucidare con il trapano ma dopo che ha preso un pò di acqua è rimasto macchiato. vorrei sapere se in origine il volano era verniciato? cosa mi consigliate di verniciarlo o di sabbiarlo o altro?
di che materiale è fatto? perchè si corrode con l'acqua
ciao,il volano non va verniciato ma spazzolato o sabbiato,se il tuo è della special 1 serie il materiale è zama se non ricordo male,peso 2,250 kg circa...![]()
grazie il mio pesa 2,15 kg