Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho iniziato un'elaborazione per a mia et3 ed ora vorrei dei consigli: siccome avevo da parte un motore da rifare o deciso di usarlo per la mia elaborazione diciamo da turismo veloce ! e prima di aprire il motore mi sono comprato un pinasco 122 monofascia canna cromata da rifasare alzandolo 1mm e carter da raccordare con campana originale et3. Purtoppo appena aperto il motore cosa trovo.. la valvola distrutta, allora mi sono subito attrezzato con collettore polini lamellare e carburatore da 24.Siccome asporterò la valvola completamente mi stavo domandando se montare l'albero motore pinasco anticipato o uno a spalle piene. Ma per lo spalle piene o dei dubbi perchè per prima cosa vorrei allargare il carter (per capirsi dove gira l'albero motore, se ne vale la pena) e poi mi si presentano due alberi motori che sono, il primo: duepercento.com e il secondo: duepercento.com ma è risaputo che i mazzucchelli si troncano con volani pesi e volevo sapere se questo è uno di questi e se il drt puo essere megio. Ovviamente sono molto graditi i commenti e soprattutto consigli di ogni genere. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità !!!
Beh per quanto riguarda il lamellare al carter ......... PISTONEEE!!!
Se vuoi qualche spunto per la lavorazione del carter guarda qui: http://old.vesparesources.com/tuning...uno-2.html:ok:
Del resto c'è da pensare che come albero sarebbe meglio montarne uno senza spalle liscie perchè quando entra la miscela dal pacco lamellare si schianta sulle spalle dell'albero e viene rallentata in linea teorica. Anche se questo per un motore come il tuo non fa differenza. Tra i due da te postati io mi orienterei verso il drt. I mazzucchelli non mi sono mai piaciuti troppo.