Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Auto trentennale non ASI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Auto trentennale non ASI

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle conferme, visto che si tratterà forse di una cosa grossetta........ (vi racconterò! )

Auto del 1982 (il libretto riporta il solo anno), importata in Italia nel 1993, non ASI: posso star tranquillo sul non pagamento dell'IPT, in qualunque regione dovessi fare la trascrizione (sarà la Lombardia)? Per quanto riguarda il bollo, se non fosse in regola coi pagamenti, rischierei sanzioni o pagamenti arretrati a carico mio? Si può verificare in qualche modo, giusto perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio (dell'attuale proprietario)?

Grazie a tutti!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Auto trentennale non ASI

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi delle conferme, visto che si tratterà forse di una cosa grossetta........ (vi racconterò! )

Auto del 1982 (il libretto riporta il solo anno), importata in Italia nel 1993, non ASI: posso star tranquillo sul non pagamento dell'IPT, in qualunque regione dovessi fare la trascrizione (sarà la Lombardia)? Per quanto riguarda il bollo, se non fosse in regola coi pagamenti, rischierei sanzioni o pagamenti arretrati a carico mio? Si può verificare in qualche modo, giusto perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio (dell'attuale proprietario)?

Grazie a tutti!
    Per l'IPT agevolata, fa fede l'anno di prima immatricolazione riportato, o quello di costruzione, se diverso.

I bolli precedenti all'acquisto sono a carico del vecchio intestatario, quindi non corri rischi.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    20

Bene. Mi confermi che per l'IPT agevolata valgono i 30 anni e non i > 30? Quindi 1982 è già agevolata?

Scusa l'insistenza, ma il sito dell'ACI parla di ultratrentennali, e vista la cavalleria..........

Potenza Reputazione
    10

Bene. Mi confermi che per l'IPT agevolata valgono i 30 anni e non i > 30? Quindi 1982 è già agevolata?

Scusa l'insistenza, ma il sito dell'ACI parla di ultratrentennali, e vista la cavalleria..........
    Sì, dai 30 in su si applica l'IPT agevolata, ma bisogna chiederla!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    20

Ho letto sul sito dell'ACI. Immagino ci sia un campo nel modulo in cui fare richiesta e indicare il riferimento alla legge riportato sul sito.

Grazie Gino!

Potenza Reputazione
    10

Ho letto sul sito dell'ACI. Immagino ci sia un campo nel modulo in cui fare richiesta e indicare il riferimento alla legge riportato sul sito.

Grazie Gino!
    La richiesta la puoi fare pure a voce quando sei allo sportello STA del PRA.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •