grrrr mi state a fà rosicà!!!!!quando decidete per il mercato...fatemi sapere..
grrrr mi state a fà rosicà!!!!!quando decidete per il mercato...fatemi sapere..
io ho semplicemente acquistato un antifurto a sirena con sensore di vibrazione per 8€ sulla baia...di quelli con pila a 9volt...
e con un relè o un transistor collegati in parallelo sto cercando di implementare il "GSM"...
comunque appena finito posterò foto e eventuali schemi...
sto solo aspettando la cosulenza di un amico che di elettronica ne mastica decisamente più di me...
ti basta usare un vecchio cellulare, collegandolo alla sirena dell'antifurto. Io nella special ho oltre alla catena anche un interruttore blocca-corrente e ora sto completando il mio antifurto con un NE555 e un tda8561q (40w), mi manca solo il sensore di vibrazione .![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
ci ho provato in infiniti modi diversi, ma quell'esperimento è fallito miseramente...
se hai uno schema da provare accetto volentieri qualche consiglio.
(il mio problema, in ogni prova, è stata la pochissima corrente che va alla sirena per permetterne il funzionamento)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
http://www.abus.de/us/main.asp?Scree...=4003318517945
questo funziona??
Salve a tutti.
Vi ricordate i vecchi PX, quelli che avevano la chiave sulla calotta del manubrio? Ricopiando lo schema, è possibile avere un antifurto "fai da te" piuttosto semplice. SE PX freno a disco antiavviamento.jpgServe un interruttore da collegare come schema (è evidenziato da una freccia rossa). Si può sviluppare ulteriormente mettendo un relè passo passo pilotato da un telecomando. La Vespa non potrà essere avviata. Uno schema identico è utilizzato sulle LML Stella per il mercato americano. La normativa USA prevede un pulsante per spegnere il motore.
Buona strada
Ecco le foto della L. Per il resto, ho ordinato il Gps, spostato nel cofano destro l'interruttore dello stacca corrente, sempre attivo l'allarme sonoro e catenona.
Vespuccia prova a farti fare la L da un fabbro, oppure fatti regalare da un amico una chiave per levare i bulloni delle ruote dell'auto e fatti fare il lavoro. Si tratta di fare un buco e con il frullino togliere del metallo. Io ho fatto a occhio perchè non avevo la vespa, ma con il cerchio sottomano il lavoro si fa in 10 minuti. Poi ordina dal sito l'antifurto sonoro e dovresti aver quasi risolto il problema. Se vuoi essere sicura e non hai la sella con serratura, metti anche l'interruttore stacca corrente nel cofano o sotto il manubrio.
ciao
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
joe..ma la chiave per svitare bulloni quella ad L va bene per l vnb?
poi porto la foto al fabbro e me la faccio realizzare..![]()
Deve passare nella sede della valvola, va bene per le old. Il fabbro, oppure un amico con il frullino, deve semplicemente farla abbastanza piccola e sottile per farla passare e lasciare lo spazio per fare il buco. Ti consiglio di prendere un lucchetto più piccolo del mio, sarà tutto più facile.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
grazieee..ma se non la dovessi recuperare usata si vende anche nuova?ma qualche meccanico di buona volontà...qualche anima pia..vediamo un pò---grazie davvero..
Prendila da uno sfascio, si trovano a quintali.
Cmq ecco le foto dell'antifurto stacca corrente, completamente reversibile.
Ecco la v 1.2 della L antifurto; un mio amico a cui ho fatto la staffa navigatore per Old v1.2 , mi ha chiesto anche questa e dato che c'ero l'ho modificata. Ora è più sottile, più facile da inserire, oltre ad essere più leggera e maneggevole dato che è più corta.
@vespuccia77 l'hai fatta fare poi? Io ci ho messo 10 minuti a replicarla e rifinirla con il trapano (ci vogliono trapano a colonna, punta per ferro al tungsteno, trapano con spazzola di ferro, frullino con disco per il ferro).
Ciao
Si, ma questa L ha una funzione di deterrente veloce, giusto per andare a prendere un caffè o magari comprare qualcosa al volo.