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Discussione: prigionieri della testa spanati

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prigionieri della testa spanati

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è per quello che sento un fischio e l'aria che esce tra testa e cilindro??
    essì
    le hai strette male (troppo e non a croce) e, probabilmente, il filetto femmina nel cilindro era gia "offeso"
    Potresti anche provare a forare la testa con un Ø8 e rifilettare M8x1.25

    che diametro è l'alesaggio?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
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    Riferimento: prigionieri della testa spanati

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    essì
    le hai strette male (troppo e non a croce) e, probabilmente, il filetto femmina nel cilindro era gia "offeso"
    Potresti anche provare a forare la testa con un Ø8 e rifilettare M8x1.25

    che diametro è l'alesaggio?

    il diametro del cilindro e quindi anche del pistone è di 55mm sarebbe un 102

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prigionieri della testa spanati

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    il diametro del cilindro e quindi anche del pistone è di 55mm sarebbe un 102
    se hai un po' di manualità puoi provare anche tu
    smonta il serbatoio
    stacca il carburatore
    chiudi il foro del collettore con uno straccetto
    sdraia la vespa - appoggiala al terreno nel lato della leva frizione

    smonta il bullone che fissa l'ammortizzatore posteriore al carter motore
    adesso ruota il motore......fatti spazio per agire con il maschio...
    smonta la testata
    posiziona il pistone al PMS
    prendi una punta Ø 6,75 e con il trapano ripassa il filetto che ti si è sfilettato
    prendi il giramaschio e il maschio da sgrosso M8x1,25
    spruzza olio da taglio nel foro e passa il maschio da sgrosso
    poi passa il fine

    poi prendi la testata - fai un foro da 8,25 - 8,50 in corrispondenza del filetto che hai maggiorato
    leva le bave alla testata e controlla che il piano di appoggio al cilindro sia ok (prendi della carta vetrata, la appoggi su un piano di marmo, tipo il davanzale della finestra, fai un paio di passate con la testa DOPO che hai tolto le bave)
    pulisci il cielo del pistone dai trucioli di alluminio (se hai un compressore basta una soffiata d'aria con POCA pressione)

    rimonta la testa SERRANDO A CROCE - lascia la vite da 8 che monterai come ultima del giro ....

    rimonta la cuffia
    riattacca l'ammo
    riattacca il carburatore
    rimonta il serbatoio

    se hai un po' di mano in mezz'ora fai tutto
    se non hai mano procedi con calma e se hai dubbi chiedi
    se non hai minimamente idea il che cosa sia quello che ti ho detto sopra, vai da un meccanico spingendo la vespa

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: prigionieri della testa spanati

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se hai un po' di manualità puoi provare anche tu
    smonta il serbatoio
    stacca il carburatore
    chiudi il foro del collettore con uno straccetto
    sdraia la vespa - appoggiala al terreno nel lato della leva frizione

    smonta il bullone che fissa l'ammortizzatore posteriore al carter motore
    adesso ruota il motore......fatti spazio per agire con il maschio...
    smonta la testata
    posiziona il pistone al PMS
    prendi una punta Ø 6,75 e con il trapano ripassa il filetto che ti si è sfilettato
    prendi il giramaschio e il maschio da sgrosso M8x1,25
    spruzza olio da taglio nel foro e passa il maschio da sgrosso
    poi passa il fine

    poi prendi la testata - fai un foro da 8,25 - 8,50 in corrispondenza del filetto che hai maggiorato
    leva le bave alla testata e controlla che il piano di appoggio al cilindro sia ok (prendi della carta vetrata, la appoggi su un piano di marmo, tipo il davanzale della finestra, fai un paio di passate con la testa DOPO che hai tolto le bave)
    pulisci il cielo del pistone dai trucioli di alluminio (se hai un compressore basta una soffiata d'aria con POCA pressione)

    rimonta la testa SERRANDO A CROCE - lascia la vite da 8 che monterai come ultima del giro ....

    rimonta la cuffia
    riattacca l'ammo
    riattacca il carburatore
    rimonta il serbatoio

    se hai un po' di mano in mezz'ora fai tutto
    se non hai mano procedi con calma e se hai dubbi chiedi
    se non hai minimamente idea il che cosa sia quello che ti ho detto sopra, vai da un meccanico spingendo la vespa
    Quando ci vogliono e questo e' il caso.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prigionieri della testa spanati

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Quando ci vogliono e questo e' il caso.
    Troppo gentile

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se hai un po' di manualità puoi provare anche tu
    smonta il serbatoio
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    prendi il giramaschio e il maschio da sgrosso M8x1,25
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    poi prendi la testata - fai un foro da 8,25 - 8,50 in corrispondenza del filetto che hai maggiorato
    leva le bave alla testata e controlla che il piano di appoggio al cilindro sia ok (prendi della carta vetrata, la appoggi su un piano di marmo, tipo il davanzale della finestra, fai un paio di passate con la testa DOPO che hai tolto le bave)
    pulisci il cielo del pistone dai trucioli di alluminio (se hai un compressore basta una soffiata d'aria con POCA pressione)

    rimonta la testa SERRANDO A CROCE - lascia la vite da 8 che monterai come ultima del giro ....

    rimonta la cuffia
    riattacca l'ammo
    riattacca il carburatore
    rimonta il serbatoio

    se hai un po' di mano in mezz'ora fai tutto
    se non hai mano procedi con calma e se hai dubbi chiedi
    se non hai minimamente idea il che cosa sia quello che ti ho detto sopra, vai da un meccanico spingendo la vespa
    un po di manualità e di esperienza c'è non so se ho tutti gli attrezzi cmq se proprio non riesco andrò da un meccanico prima di combinare ulteriori casini. grazie mille della spiegazione quando farò questo lavoro poi ti dirò come è uscito grazie milel ancora

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    un po di manualità e di esperienza c'è non so se ho tutti gli attrezzi cmq se proprio non riesco andrò da un meccanico prima di combinare ulteriori casini. grazie mille della spiegazione quando farò questo lavoro poi ti dirò come è uscito grazie milel ancora
    se rimedi il maschio e il giramaschio ti fai qualche prova di filettatura e vedrai che riesci a fare il lavoro da solo

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se rimedi il maschio e il giramaschio ti fai qualche prova di filettatura e vedrai che riesci a fare il lavoro da solo

    okok grazie mille

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