Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
se hai un po' di manualitą puoi provare anche tu
smonta il serbatoio
stacca il carburatore
chiudi il foro del collettore con uno straccetto
sdraia la vespa - appoggiala al terreno nel lato della leva frizione

smonta il bullone che fissa l'ammortizzatore posteriore al carter motore
adesso ruota il motore......fatti spazio per agire con il maschio...
smonta la testata
posiziona il pistone al PMS
prendi una punta Ų 6,75 e con il trapano ripassa il filetto che ti si č sfilettato
prendi il giramaschio e il maschio da sgrosso M8x1,25
spruzza olio da taglio nel foro e passa il maschio da sgrosso
poi passa il fine

poi prendi la testata - fai un foro da 8,25 - 8,50 in corrispondenza del filetto che hai maggiorato
leva le bave alla testata e controlla che il piano di appoggio al cilindro sia ok (prendi della carta vetrata, la appoggi su un piano di marmo, tipo il davanzale della finestra, fai un paio di passate con la testa DOPO che hai tolto le bave)
pulisci il cielo del pistone dai trucioli di alluminio (se hai un compressore basta una soffiata d'aria con POCA pressione)

rimonta la testa SERRANDO A CROCE - lascia la vite da 8 che monterai come ultima del giro ....

rimonta la cuffia
riattacca l'ammo
riattacca il carburatore
rimonta il serbatoio

se hai un po' di mano in mezz'ora fai tutto
se non hai mano procedi con calma e se hai dubbi chiedi
se non hai minimamente idea il che cosa sia quello che ti ho detto sopra, vai da un meccanico spingendo la vespa
Quando ci vogliono e questo e' il caso.