oltre a cambiarli agendo sui registri (vicino al carter vedi che escono) avvitando o svitando trovi il compromesso giusto.
oltre a cambiarli agendo sui registri (vicino al carter vedi che escono) avvitando o svitando trovi il compromesso giusto.
Potrebbero essere tante cose,carburazione magra o carburatore sporco,aspira aria da qualche parte,cilindro rigato o fasce incollate,potrebbe essere fase o puntine chiuse....
Devi provare singolarmente qualsiasi cosa possibile,a volte puo essere anche una fesseria o la cosa piu impensabile. Spesso e volentieri le vespa ti fanno uscire di testa.
Per il resto saranno da registrare le cordicelle o la crocera andata. Se hai tempo butta a terra il motore,lo metti su un cavalletto e le dai una bella sistemata
se resta accellerata penso che la prima causa sia un tiraggio d'aria
inoltre i vuoti lo confermerebbero.
occhio che scalda molto in questi casi e la grippata é facile
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Confermo l'ipotesi del tiraggio aria.......secondo me potrebbe aspirare da questi punti:
Collettore.
Paraolio di banco.
testa e cilindro.
Ho parzialmente risolto il problema del cambio sostituendo i due cavi regolandoli (non molto a dire il vero), è bastato tirare bene e serrare i cavi nuovi lavorando col selettore il folle allineando bene il manettino. Prima secondo me avevanO regolato proprio male i cavi lavorando magari col selettore in una posizione intermedia pertanto le marce erano anche imprecise da trovare col comando dal manubrio.
Per i vuoti, mio fratello sostiene possa trattarsi di carburatore sporco, se non c'è molta differenza di costi internet ricambist acquisterò sotto casa un kit di guarnizioni per il mio carburo e lo revisionerò del tutto.
Non l'ho mai fatto ma spero sia agibile...poi proverò tutto il resto sperando di non doverlo fare e risolverla già così![]()