Ciao a tutti ragazzi, 3 giorni fa ho potuto fare per la prima volta un giretto con la "nuova" pk 125 (impianto 6 volt senza frecce), visto che l'ho assicurata ma non ho ancora provveduto a fare la revisione, sono andato in una zona vicina dove potessi girare tranquillo, con un bel rettilineo lungo e la salita.
Ebbene, ho notato già nella strada per arrivare al posto suddetto che la vespa, esclusa la prima marcia, dagli alti giri della seconda inizia ad avere dei vuoti preoccupanti, accentuati in salita, non riuscivo assolutamente a prendere velocità in nessun modo e la terza in salita me la sognavo.
Arrivato al rettilineo ho notato che il cambio è decisamente impreciso, la terza e la quarta sono decisamente difficili da centrare con precisione, non so se il cambio della pk è peggiore di quello del px ma probabilmente la mia ha qualche lavoretto da fare (i dischi frizia li avevo già sostituiti). Oltretutto in terza e quarta si fa fatica a lanciare la vespa in velocità, che soffre tantissimo di vuoti molto strani, oltre i 60 ci vorrebbe la piacenza brescia come tragitto in rettilineo per poterci arrivare.
Ho notato inoltre che la vespa alle volte resta accelerata, e che sale molto di giri da sola, in folle da fermo, ed appena parto (anziché impennarmi in faccia accecandomi per sempre) mentre è accelerata, ha un mega vuoto che la fa partire meno sprint del normale.
So che è semi impossibile chiedervi esattamente cosa possa essere in questo modo ma, avete qualche idea? Mio fratello dice che il primavera di un amico aveva problemi simili nei vuoti che migliorarono sostituendo la bobina, può essere lei? Mi sembra così strano...
Vi ringrazio in anticipo