ok grazie......cmq a questo punto credo di farla iscrivere asi visto che sono già socio asi....come vedete lo stato della vespa?per quella cifra conviene? visto che devo togliere la vbb per prendere quella....stop e colore originali?
vabbè la vb1 è molto più particolare della vbb.....sono entrambe 150 ma credo che la vb1 ha un fascino maggiore visto che ha il telaio che assomiglia alla gs.....e credo anche un valore maggiore visto che è stato prodotta per due anni....ma voi la prendereste con documenti o anche con solo targa?
Ciao a tutti, la discussione interessa anche a me. La VB1 è un modello che mi piace tantissimo.
Come mai non la cambiereste con una VBB?
Estetica e gusto a parte è da considerarsi tanto meno affidabile ad esempio delle VBB?
PS. io la prenderei anche se radiata. Se hai pazienza la rimetti tranquillamente in strada.
ragazzi come mai la maggior parte di voi dice di non sostituire la vbb con vb1?
La Vb1 sebra messa bene. Io del fatto che è radiata non mi preoccuperei. Con calma e pazienza se non è oggi è domani riesci a metterla in strada.
Io personalmente faccio un'altra considerazione. Prenderei una qualsiasi altra Vespa che mi interessa....ma non metterei mai in discussione la vendita di una Vespa già di mia propietà. Anche se una vespa non mi piace per qualche motivo (caratteristiche tecniche, guida, affidabilità, ecc). Magari la prendo di meno, solo per farci un giro 2 3 volte l'anno. Ma non l venderei.
Aspetterei, metterei da parte qualche eruro e poi rivaluterei la situazione.
E stiamo parlando solo della spesa iniziale perl'acquisto e della reimatricolazione perchè poi a livello di bollo e di asscurazione d'epoca non aumenti le tue spese annuali di molto, sono scarsi 25 euro l'anno in più 12-15 euro di bollo in funzione della tua residenza e una decina di euro per l'assicurazione della seconda vespa assicurata (purchè iscritta anch'essa ad un RS).![]()
Prima di tutto perché conosco molto bene l'affidabilità dei motori della serie VBB e Super, in quasi 14 anni c'ho fatto qualcosa come 180.000 km, girando per mezza Italia, con pochissimi interventi! Inoltre, le VBB funzionano con miscela al 2%, mentre la VB1 va al 5% e, francamente, oggi come oggi, lasciarsi dietro una scia di fumo puzzolente di olio non mi attira molto.
Ciao, Gino
ragazzi a me il modello piace tanto...per voi vedendo le foto quale sarebbe il prezzo ideale?a 2500 trovi catorci su subito......