devo smontare il contakm per sostituire il vetro, sapete indicarmi come fare?
oppure dove posso trovare un post?
devo smontare il contakm per sostituire il vetro, sapete indicarmi come fare?
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Prova a dare un'occhiata nella sezione officina Large, tra i post in evidenza se la discussione in evidenza fa al caso tuo:
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
dopo otto ore di cabina di verniciatura, non soddisfatto, (più che altro obbligato dalle previsioni meteo per il week end) ho continuato a casa,
dovevo necessariamente coprire i pezzi, i cerchioni stavano iniziando ad ossidarsi.
ho dato una bella carteggiata per eliminare i residui di sabbia e per togliere quel leggero strato di ossido.
visto l'ora tarda, non ho documentato molto.
DSC03853.jpg DSC03856.jpgDSC03854.jpg
il "sabbiatore" ha tralasciato un lato di un cerchio e dovrò raschiarlo con metodi rudimentali (a mano) DSC03855.jpg
mi rimane così di trattare il manubrio, preparare le plastiche, il serbatoio, cavalletto, coprivolano, forcella e tamburi...
questa sera (stranamente) il mio piccolo "trota" s'è addormentato presto ed ho approfittato del silenzio della notte per, diciamo "restaurare" il contakm.
ho appena terminato di sostituire il vetro e la ghiera e non è stato difficile, la guida mi è stata utile.
inizialmente era così:
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con un cacciavitino ho alzato il bordino,
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ho pulito il fondo nero con carta assorbente ed acqua ed ho riassemblato con le dovute sostituzioni
DSC03868.jpg
ho capovolto il tutto e con la mano sx ho spinto verso il tavolo e con la dx ho appuntato la ghiera in punti incrociati, e per evitare di graffiare la vernice ho usato una molletta da bucato come bulino.
DSC03869.jpgDSC03871.jpg
questo è il risultato...
DSC03872.jpg
dimenticavo, ho pulito le guarnizioni con acqua e sapone neutro...
Ottimo lavoro. Curiosità:
Il vecchio vetrino e la vecchia ghiera non si riusciva a recuperarle?
Dove hai reperito i ricambi?
finchè la vespa va... lasciala andare
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bellissimo lavoro!complimenti!la rifarai del suo colore vero? è bellissimo!io non metterei più le plastiche ...
Ottimo lavoro!
Curiosità: dato che portare a ferro il telaio in maniera meccanica è un' operazione più lenta rispetto alla sabbiatura, come hai fatto per evitare che la lamiera iniziasse a ossidare? Lavoravi su una porzione e davi subito qualche protettivo?
grazie
Se il graffio non è molto profondo, se vuoi potresti recuperarlo. Il mio l'ho ripristinato spianando i graffi con carta abrasiva 800-1000-1500-2000, lucidato con pasta abrasiva, lavata con acqua e sapone dei piatti e poi una lucidata di finitura con polish. E' tornato quasi nuovo.
Lo stesso procedimento l'ho adottato per un vetrino di un fanale posteriore, ho avuto un ottimo risultato rispetto alla base di partenza.
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e vai con l'azzurro cina
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
le condizioni climatiche avverse mi impediscono di continuare, oggi sono riuscito a smorchiare il cavalletto e a sostituire una manopola.
prima
16042012144.jpg
e dopo
16042012145.jpg
forse non ce n'era bisogno, ma....
oggi nonostante il tempo incerto sono riuscito a fare qualcosa.
ho trovato rifugio nella vesp"aia",
ecco alcuni miei collaboratori "punkabbestia".
DSC03896.jpg DSC03897.jpg
sono riuscito a preparare le plastiche, il semicerchio dimenticato dal sabbiatore, la forcella il cavalletto, il copriventola, il serbatoio, lo sterzo ed il tamburo post.
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e a dargli il fondoDSC03889.jpgDSC03890.jpgDSC03891.jpgDSC03892.jpgDSC03893.jpgDSC03894.jpgDSC03895.jpgDSC03898.jpg
per domani vorrei riuscire a fare le parti colore alluminio e nere...
Il cavalletto e le relative staffe andrebbero zincate non verniciate.
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ciao non è meglio se smontavi il tappo e rubinetto del serbatoio?
il cavalletto è il suo originale ed era nero , per adesso la ri-faccio così.
per quanto riguarda il tappo del serbatoio, questa è solo una prima mano di fondo, lo smonterò prima della seconda mano e della vernice, non l'ho fatto adesso solo per non lasciare il serbatoio aperto, dato che posso lavorarci solo nel week end,e con il clima umido di questi giorni potrebbe arrugginire.
vi posto il lavoro di oggi.
ho incominciato subito dopo il gran premio perchè prima era nuvoloso e minacciava di piovere.
sono riuscito a fare le parti color alluminio:forcella (qualcuno mi dirà: ma non era meglio se la smontavi?)
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tamburo, cerchi e copriventola.
prima un lato,
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poi l'altro
DSC03907.jpgDSC03908.jpgDSC03906.jpg
i lavori continuano,
ho praticamente otturato le porosità dello sterzo con dello stucco alla nitro,
P1110694.jpgP1110695.jpg
le plastiche,
P1110696.jpgP1110699.jpg
ho preparato i cofani
P1110700.jpg
stuccati con sintofer e rifinito con quello alla nitro
P1110697.jpg
leggera carteggiatina per far evidenziare ulteriori bozze
P1110705.jpg
il manubrio l'ho carteggiato con grana 220 a mano.
P1110704.jpg
ho iniziato a rimontare le ruote ma mi sono fermato, i bulloni sono da sostituire.
DSC03936.jpg
ho fatto progressi, sono quasi alla fine, vi posto qualcosa (sempre se interessa )
ho stuccato e carteggiato le superfici
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e successivamente applicato un fondo riempitivo della lecler (ecco la scheda tecnica:37440484-I 29105.PDF)
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ho sigillato qualche fessura
DSC03978.jpg
e ri-levigato il tutto con carta 400 a mano e con brite, e spruzzato il colore.
ho usato questo prodotto:10062100441-1-I M1000.pdf, logicamente l'azzurro cina codice max ecc ecc....
DSC03983.jpgDSC03986.jpgDSC03987.jpg
ottimo lavoro, ma il motore come sta messo?
di motore sta bene, era solo giù di carrozza.
vi posto qualche altra cosa:
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anche i pezzi sono stati trattati nello stesso modo,
DSC03999.jpgDSC04000.jpgDSC04001.jpgDSC04002.jpgDSC04003.jpgDSC04004.jpg
sella prima e dopo,
DSC04005.jpgDSC04007.jpgDSC04008.jpgDSC04010.jpg
e il cavalletto...
DSC04009.jpg
alla grandissima!!!!!
il colore è come la vespa del mio papi che stupidamente la dammo via......
errori di gioventù!
metto qualche altro scatto dei pezzi,
DSC03974.jpgDSC03975.jpgDSC03976.jpg
e stasera sono riuscito a fere solo questo, (dopo aver rimesso la mezzaluna della frizione della special...)
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