mi e succeso l altro giorno andando a fare un giro ho notato che se chiudo e riapro velocementa l acceleratore mi fa un vuoto strano in questo momento monto il pinasco 175 con il carburatore 24/24 con il getto 120 cosa puo essere
mi e succeso l altro giorno andando a fare un giro ho notato che se chiudo e riapro velocementa l acceleratore mi fa un vuoto strano in questo momento monto il pinasco 175 con il carburatore 24/24 con il getto 120 cosa puo essere
anche a me fa lo stesso scherzo....a gas parzializzato fa dei vuoti della madonna...a gas tutto aperto tutto perfetto...
nessuno risponde??![]()
anche a me fa lo stesso scherzo....a gas parzializzato fa dei vuoti della madonna...a gas tutto aperto tutto perfetto...
nessuno risponde??![]()
Magro al minimo. Svita di mezzo giro la vite di regolazione della carburazione al minimo e riprova![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non ho mai montato il SI26 ... sinceramente non ho idea di quale possa essere la sua configurazione ottimale
Ma comincia con la vite del minimo, poi regolati di conseguenza
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Bene o male regola fino ad 1/4 di acceleratore ma in parte influisce anche oltre anche se in maniera meno decisiva
io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122
ok...proverò col 130 allora
ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...
non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto??![]()
esagerato...... al massimo metti un 124 o 126
non credo..... però tutto e possibile, fai le prove sul carburo e se non risolvi passa alla paratia.
Cavolo ma se volevi un bel carburatore avresti messo un phbh da 28 , gli si sono poco configurabili sino al 24 , immagino col 26.
Se hai un freno aria più grande prova a montare quello per poi salire col getto max sino a 135, così facendo il carburatore sarà meno sensibile e rompe meno.
io sulla colonna max ora vado così 185/be3/ 134
Esatto! Pare impossibile ma quella paratia sballa in maniera imprevedibile la carburazione della Vespa
cazzarola,pensavo fosse un pezzo inutile, e non l'ho più rimesso....caxxo...
allora x prima cosa rimetto quello e provo...e poi cerco di carburarla...
x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix...
No.....
Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale.
Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli
Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo....![]()
...rimontato il tappo di plastica...e...magicamente...la vespa è tornata come prima...non fa più nessun vuoto!!
evvai...adesso la devo solo carburare un po'...di minimo monto già il 55 , ma di max il 120...appena ho di nuovo tempo, guardo un po' la candela com'è , e aumento di qualche punto il getto del max...
l'altro problema però è rimasto...arriva a 7000 e si mette a fare TRRRRRR, come se avesse un limitatore...boooo..??