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Discussione: vuoti sul px 175 pinasco

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Bene o male regola fino ad 1/4 di acceleratore ma in parte influisce anche oltre anche se in maniera meno decisiva

    ah ok...allora proverò a svitare un po'...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122

    ok...proverò col 130 allora

    ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

    non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto??

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    ok...proverò col 130 allora
    esagerato...... al massimo metti un 124 o 126
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

    non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto??
    non credo..... però tutto e possibile, fai le prove sul carburo e se non risolvi passa alla paratia.
    Cavolo ma se volevi un bel carburatore avresti messo un phbh da 28 , gli si sono poco configurabili sino al 24 , immagino col 26.
    Se hai un freno aria più grande prova a montare quello per poi salire col getto max sino a 135, così facendo il carburatore sarà meno sensibile e rompe meno.
    io sulla colonna max ora vado così 185/be3/ 134

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

    non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto??
    Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire.

    Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire.

    Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova

    e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    Esatto! Pare impossibile ma quella paratia sballa in maniera imprevedibile la carburazione della Vespa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: vuoti sul px 175 pinasco

    cazzarola, pensavo fosse un pezzo inutile, e non l'ho più rimesso....caxxo...

    allora x prima cosa rimetto quello e provo...e poi cerco di carburarla...

    x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix...
    Il mix è una grande comodità, però se cerchi su VOL l'utente zoan ha tenuto il mix col 30 , ho visto il tutto in funzione con i miei occhi gran bel lavorone

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria
    No.....
    Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale.
    Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli
    Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo....

  11. #11
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No.....
    Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale.
    Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli
    Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo....

    ...rimontato il tappo di plastica...e...magicamente...la vespa è tornata come prima... non fa più nessun vuoto!!

    evvai...adesso la devo solo carburare un po'...di minimo monto già il 55 , ma di max il 120...appena ho di nuovo tempo, guardo un po' la candela com'è , e aumento di qualche punto il getto del max...

    l'altro problema però è rimasto...arriva a 7000 e si mette a fare TRRRRRR, come se avesse un limitatore...boooo..??

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