Se ti posso dare un consiglio chiedi anche a qualche motoclub affiliato con l'ASI che hanno più convenzioni assicurative, ma soprattutto cerca di contattare qualche motoclub per vedere se hanno qualche convenzione assicurativa, che non comporti iscrizione ai registri storici.
Cerca su Google i contatti del motoclub epomeo del vespaclub angri e del vespa club di Marano
Per me puoi procedere alla trattativa, mettendo già in conto che qualora tu volessi iscrivere la vespa ad FMI/ASI, dovrai aspettare minimo 90 gg per ricevere il certificato di iscrizione e che comunque iscrivendoti a FMI/ASI la vespa deve essere in buone condizioni, senza botte e senza graffi.
Giov91 io sono di marano ed il club qui già tempo fa mi disse che le 50 non era possibile assicurarle, poi 1 mese e mezzo fa sul gruppo su facebook scrissero che la situazione si era sbloccata così subito feci fare le foto ed i documenti per l'iscrizione...ho chiamato mercoledì sera al club per avere notizie sulla pratica e nel giro di un mese "la situazione si è bloccata di nuovo" niente più assicurazioni per i 50 cc.....così mi ritrovo ad aver messo a nuovo una vespa dell'88 con i documenti per la nuova targa e non ci posso circolare, il lavoro fortunatamente l'ho fatto tramite amicizie e sono a circa 600€ ma poi vederla ferma mi piange il cuore. Fortunatamente quando feci i documenti per la nuova targa la intestai ad un mio cugino fuori napoli...appena ho i documenti dall'FMI faccio qualche prev su internet menzionando l'associazione e spero di spuntare un prezzo decente.
Leggere che c'è gente che al nord paga tipo 60€ annui per l'assicurazione d'epoca e se ha più vespe spunta prezzi ancora più bassi beh credimi mi fa una rabbia incredibile, soprattutto pensando che io pago 750€ annui per il mio scooter. La px125 è sempre stato il mio sogno e volevo prenderla però tempo fa anche per le 125 sapevo che c'era l'impossibilità dell'assicurazione ora sembra invece che si possa fare semprechè sei iscritto ad un club
Grazie mille
ragazzi sto continuando a cercare,ma ancora nulla...voi qualche novità???
una fonte(pres.di un vespaclub) a me molto vicina mi ha detto che questa settimana qualcosa di serio si è iniziato a muovere....ha parlato direttamente con roma...speriamo![]()
se posso chiedere,di quale vespa club in particolare si parla?