Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vespa 50 special

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Filattiera
    Età
    46
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    vespa 50 special

    _________________________________________ciao a tutti sono rikj77 e sono nuovo...... ho un problema al dir quanto incasinato, mi spiego meglio.. ho rimesso a nuovo la mia vespa ma non avendo piu il motore ho montato quello di un pk..... (lo so non dovevo fare cio) ma dopo che lo vista tutta fiammeggiante me ne sono pentito subito.... il mio problema è il seguente sul telaio ho inciso*DGM10934OM*V5B3T*CON NUMERO TELAIO*800***la mia vespa è stata immatricolata a settembre del 76. ma dal vostro databe la mia vespa non risulta e in piu nell'anno di costruzione mi dice che deve montare un motore V5A4M cosa devo fare?* il mio carrozziere oltre ad avermi ristrutturato la vespa secondo me ha sbagliato anche il colore................ mi ha fattoun GIALLO POSITANO vi prego aiutatemi..........*

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da rikj77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono rikj77 e sono nuovo...... ho un problema al dir quanto incasinato, mi spiego meglio.. ho rimesso a nuovo la mia vespa ma non avendo piu il motore ho montato quello di un pk..... (lo so non dovevo fare cio) ma dopo che lo vista tutta fiammeggiante me ne sono pentito subito.... il mio problema è il seguente sul telaio ho inciso*DGM10934OM*V5B3T*CON NUMERO TELAIO*800***la mia vespa è stata immatricolata a settembre del 76. ma dal vostro databe la mia vespa non risulta e in piu nell'anno di costruzione mi dice che deve montare un motore V5A4M cosa devo fare?* il mio carrozziere oltre ad avermi ristrutturato la vespa secondo me ha sbagliato anche il colore................ mi ha fattoun GIALLO POSITANO vi prego aiutatemi..........*
    Devi sostituire il motore con uno giusto per il tuo modello di vespa, cioé proprio con un motore con sigla V5A4M (il numero non ha importanza).

    Perché dici che non hai trovato il tuo numero di telaio nel database? Se digito V5B3T e il numero 80050, per fare un esempio, mi dice che è un telaio del 1976!

    Se la vespa è di un colore che non esiste per quel modello, tu ed il carrozziere avete fatto una cappellata. Ma, se non hai intenzione di iscrivere la vespa al registro storico FMI ed il colore ti piace, allora non c'è nulla di male.

    Ciao, Gino

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    ma il v5b3t non è del 79? scusate ma non mi sta facendo aprire il database delle schede tecniche
    No, è stata costruita dalla fine del 1975 al 1983.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html

    Ciao, Gino

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Filattiera
    Età
    46
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: vespa 50 special

    Capisco..... Chi mi sa dire che modello utilizzava questo colore?
    GIALLO POSITANO 902 con sigla 1.298.2902
    Vi chiedo ciò xche il mio carrozziere mi ha fatto la mia vespa special ma secondo me non risulta dai colori del database la mia vespa è stata immatricolata nel 1976. Grazie mille a tutti voi. Rikj77

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da rikj77 Visualizza Messaggio
    Capisco..... Chi mi sa dire che modello utilizzava questo colore?
    GIALLO POSITANO 902 con sigla 1.298.2902
    Vi chiedo ciò xche il mio carrozziere mi ha fatto la mia vespa special ma secondo me non risulta dai colori del database la mia vespa è stata immatricolata nel 1976. Grazie mille a tutti voi. Rikj77
    Di sicuro è stato usato per la Rally 180, per le vespe 50 N ed L e per la 50 Special prima serie.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •