Allora la prendo io, che ho un polipo nel congelatore
Comunque guarda qua Scooter Help - 180 Super Sport (VSC1T) riporta per la posizione la lampada da 5W sia anteriore che posteriore.
Mi pare strano che sia indicata da 3W, ed il fatto che ogni tanto si bruci mi fa pensare ad un errore sullo schema....![]()
Ho trovato questo, magari ti può servire. http://img546.imageshack.us/img546/9...eristichee.jpg
Leggi la parte in rosso che c'è scritta al fondo, in pratica da un certo numero di telaio la lampada di posizione diventa 5W![]()
ciao, a parte che metterei la lampada post da 5W, ho avuto un problema simile parzialmente risolto cambiano le bobine delle luci, queste deteriorandosi alterano le loro caratteristiche e possono bruciare le lampade.
in ogni caso sostituendo le bobine dovresti avere una luce decente
Purtroppo visto che non c'è un vero regolatore di tensione, a regimi elevati capita di bruciare le lampadine, non ci sono molti rimedi se non modificare molto l'impianto e mettere un regolatore.
riguardo la luce di posizione spenta con abbagliante/anabaggliante acceso mi pare corretto, ma vado a memoria
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Grazie a tutti per le preziose indicazioni, vi farò sapere..
Per Alex t5 si, la batteria è presente.
Finalmente il problema è risolto, dopo vari controlli e verifiche, sono riuscito a venire a capo del problema, si trattava delle connessioni al devio luci che andavano a massa sul manubrio, con la conseguenza che la lampada abbagliante/anabbagliante non funzionava.
Questa sera, con il buio,controlleremo se la luce che produce è almeno sufficiente, altrimenti vedremo il da farsi.
Per la posizione posteriore da quando abbiamo messo la 5W/6V non si è più fulminata.
Grazie ancora a tutti per i consigli e per le dritte.
Il post è datato, ma il problema è in parte lo stesso.
Nel mio caso la lampadina posteriore bruciata dipendeva dall'interruttore abbagliante/anabbagliante che non mandava corrente con continuità al faro anteriore, di conseguenza dava maggiore corrente a quella posteriore. Ripristinato il contatto del faro anteriore ora quella di posizione posteriore regge bene.