Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi elettrici presumo vespa 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

problemi elettrici presumo vespa 50

Salve a tutti,
    ho terminato il restauro di una 50 N del 1969.
    All'accensione del motore, immediata tra l'altro, andava tutto bene. Dopo che la vespa si è scaldata sono iniziati i problemi. La vespa non sale di giri, ha dei vuoti, tende a spegnersi, più insisto e peggio è. Sento degli scoppi e addirittura una volta ha sfiammato dalla marmitta. Le puntine sfiammavano. Poi le ho allineate, pulite e regolate meglio, ora non sfiammano più ma i sintomi continuano.

Ho pulito carburatore, regolata la vite di carburazione, messo il getto del massimo 52 (è un 16/10 cilindro pistone originale).
    Rifatti i fili dello statore, puntine e condensatore della effe nuovi, cavo candela e candela nuovi e riposizionato lo statore esattamente in posizione originale (Avevo fatto personalmente delle tacche).

Da come ho letto qui dovrebbe essere il condensatore, come faccio a capire che non è più buono? Vorrei evitare di saldare il filo della bobina AT sul condensatore ma legarlo direttamente alle puntine. Il filo però è corto, come si può allungare? E' fattibile saldarlo con una porzione di filo e poi isolarlo in qualche modo?
    Se non fosse il condensatore?
    Ho un dubbio: come deve essere l'attacco del filo candela alla porzione metallica che si inserisce nella candela?
    Grazie

VRista Junior L'avatar di campe89
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: problemi elettrici presumo vespa 50

quelli sono i classici sintormi di problemi alle puntine/condensatore.
    se hai regolato le puntine e cambiato il condensatore, si presume che il problema sia altrove.
    il cavo che và alla bobina, proviene direttamente dalle puntine, mentre tu dici che è saldato al condensatore; non è che hai cablato male lo statore?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ho una vespa come la tua e dopo aver restaurato il motore ho riscontrato problemi che sembrano simili ai tuoi, prova a dare un'occhiata al mio post io penso di aver risolto, spero ti sia utile: http://old.vesparesources.com/offici...estaurato.html

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Il volano è rimasto al suo posto? La chiavetta è integra?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •