credo che quel prigioniero abbia dato del filo da torcere a tutti!cmq a me con un po' di svitol lasciato agire un po' e qualche bottarella con martella di gomma e perno in alluminio è uscito..c' è solo da picchiare finché non esce..
credo che quel prigioniero abbia dato del filo da torcere a tutti!cmq a me con un po' di svitol lasciato agire un po' e qualche bottarella con martella di gomma e perno in alluminio è uscito..c' è solo da picchiare finché non esce..
e se non esce come è successo a me si deve trapanare da ambo i lati. Come ultima prova potresti provare a scaldare i carte i quel punto e provare a batterla via. Si tyratta di un problema di frequente riscontro che è risolvibile in genere con questi metodi drastici
spesso accade, ma con i metodi che già ti hanno descritto si riesce........
![]()
grazie a tutti per la celerita'
ho gia martellato di brutto facendo agire lo sbloccante e non ce ne per nessuno
adesso mi rimane da provare a riscaldare
non mi era mai successo anche se sono un autodidatta anche grazie a tutte le informazioni che girano sui vari forum cerchero di risolverlo al meglio e vi faro sapere![]()
Anche a me non era mai successo,poi la settimana scorsa su un motore di un mio amico si è presentato il problema. Io ho trapanato prima da una parte poi dall'altra e quando sono riuscito un poco ad aprire i carters col flessibile ho tagliato (o meglio mi hanno tagliato visto che mi ha aiutato un utente qui su vr) la vite. A questo punto ti ritrovi i due semi carters ai quali dovrai trapanare via la vite. Usa punte ottime e tanta pazienza perchè rischi di sfondare l'alluminio del motore. Buon lavoro![]()
ragazzi buon giorno nonostante la mia insistenza e le varie raccomandazioni a tutti i santi il perno in questione non e' uscito
sto letteralmente impazzendo e non so piu' che strade prendere
ho la mia mitica vespa ferma e quindi sono tristemente appiedato per un perno di ..azzo che non mi permette di andare avanti
se qualcuno ha qualche consiglio anche pazzo sono tutt'orecchi
GRAZIE IN ANTICIPO
Ti trovi nella mia stessa situazione di qualche giorno fa. A questo punto devi prendere un trapano a velocità regolabile,delle punte al cobalto o con rivestimento al nitruro di titanio (quelle con la punta color oro) e trapanare con attenzione e pazienza la vite dal lato volano poi quando hai sfondato riesci ad aprire leggermente i carter e col flessibile la tagli. A questo punto ti porti dalla parte opposta e trapani anche li fino in fondo. Parti con una punta piccola e poi più grande. Il lavoro non è banale perchè rischi di bucare l'alluminio del carter ma con un minimo di manualità é fattibile. Se proprio non sai che fare puoi sempre rivolgerti ad un' officina di rettifica che completerà il lavoro per te.
Saluti