Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: apertura casse px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: apertura casse px

grazie a tutti per la celerita'
    ho gia martellato di brutto facendo agire lo sbloccante e non ce ne per nessuno
    adesso mi rimane da provare a riscaldare
    non mi era mai successo anche se sono un autodidatta anche grazie a tutte le informazioni che girano sui vari forum cerchero di risolverlo al meglio e vi faro sapere

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Anche a me non era mai successo,poi la settimana scorsa su un motore di un mio amico si è presentato il problema. Io ho trapanato prima da una parte poi dall'altra e quando sono riuscito un poco ad aprire i carters col flessibile ho tagliato (o meglio mi hanno tagliato visto che mi ha aiutato un utente qui su vr) la vite. A questo punto ti ritrovi i due semi carters ai quali dovrai trapanare via la vite. Usa punte ottime e tanta pazienza perchè rischi di sfondare l'alluminio del motore. Buon lavoro

Potenza Reputazione
    0

ragazzi buon giorno nonostante la mia insistenza e le varie raccomandazioni a tutti i santi il perno in questione non e' uscito
    sto letteralmente impazzendo e non so piu' che strade prendere
    ho la mia mitica vespa ferma e quindi sono tristemente appiedato per un perno di ..azzo che non mi permette di andare avanti
    se qualcuno ha qualche consiglio anche pazzo sono tutt'orecchi
    GRAZIE IN ANTICIPO

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Ti trovi nella mia stessa situazione di qualche giorno fa. A questo punto devi prendere un trapano a velocità regolabile,delle punte al cobalto o con rivestimento al nitruro di titanio (quelle con la punta color oro) e trapanare con attenzione e pazienza la vite dal lato volano poi quando hai sfondato riesci ad aprire leggermente i carter e col flessibile la tagli. A questo punto ti porti dalla parte opposta e trapani anche li fino in fondo. Parti con una punta piccola e poi più grande. Il lavoro non è banale perchè rischi di bucare l'alluminio del carter ma con un minimo di manualità é fattibile. Se proprio non sai che fare puoi sempre rivolgerti ad un' officina di rettifica che completerà il lavoro per te.
    Saluti

Potenza Reputazione
    0

Ciao raga,mi è capitato pure a me che una vite non ne volesse sapere di uscire purtroppo era quella che fissa il motore al telaio e l'ho dovuta fresare da entrambi i lati.Sapete dirmi dove la trovo una uguale x una 125 vnb1?

Potenza Reputazione
    0

Vespizza io ti ringrazio per la seplicita con cui spieghi la sequenza ma dato che ho un di esperienza a livello di fori non e semplice forare una vite da 7 in acciaio incastrata in una sede di alluminio senza poter agire con un trapano a colonna
    dovro' comunque uscire dal tunnel senza piangermi troppo addosso perche la stagione dei raduni e' alle porte ed io non ho intenzione di perdermene neanche uno
    comunque spero di incontrarti qualche volta cosi potro' offrirti un caffe' e magari rubarti qualche dritta
    ti terro' informato
    CIAO A TUTTI

Potenza Reputazione
    0

ragazzi tutto ok
    le casse sono riuscito ad aprirle
    dopo aver tentato di tutto compreso una pressa da 1 ton ma niente da fare
    il metodo classico e trapanare con una punta piu' piccola
    adesso mi rimane da montare tutto cio che serve e vi garantisco che serve tanto
    parastrappi,cuscinetti, paraolii, ingranaggio messa in moto,crociera,oring vari
    insomma di tutto e di piu ho anche il cilindro rigato e l'albero motore che scampanella un po'
    approposito cosa ne pensate di un gt pinasco 177 anzicche' il classico 150 originale?
    se non sono troppo di disturbo rispondetemi presto perche domani vorrei comprare tutto per accendere la vespa domenica
    buona serata a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •